giovedì 21 luglio 2022

UN NUOVO ORDINE MONDIALE VERRÀ PRESTO

 UN NUOVO ORDINE MONDIALE VERRÀ PRESTO


È una panacea aspettarsi che tutte le valli un giorno saranno verdi e lussureggianti, prive di  inquinamento.

È soltanto una panacea il nuovo ordina mondiale? Oppure presto si istaurerà veramente quello giusto?

Estirpare come erbacce tutti i ribelli e i contestatori con motivi sbagliati, che creano disordine e causano rovina.

Molti sospettano che esistano accordi ai massimi livelli per far combattere tra di loro tutti i facinorosi. Teoria semi nascosta della struttura piramidale degli illuminati, (che si credono l'albero che supporta il ramo della massoneria) e vogliono influenzare i noduli nevralgici del potere mondiale con spilloni dei loro interventi, come fanno i cinesi con l'agopuntura per sciogliere i noduli dei mali.

L'idea è di dare ai facinorosi una paga quadrupla come specchio per le allodole per combattere per una bandiera, o per lo sfogo della loro rabbia. Oscurando il vero motivo per cui li pagano, cioè di farli combattere tra di loro perché si annientino a vicenda.

Il loro pensiero è di radunarli da tutto il mondo in un unico posto, quello di minor impatto negativo, per ripulire l'intera terra dalle erbacce infestanti, comprese le piovre della malavita che si intromettono sempre dove ci sono i soldi, per poi dopo il ripulisti, ricostruire il nuovo ordine mondiale.

Ai massimi livelli, si crede che per ripulire il sistema attuale, ormai incontrollabile, costituito da un intreccio di nullafacenti, contestatori incalliti, ribelli, malvagi e violenti, violentatori, stupratori, pedofili, insomma tutti coloro che creano problemi e inquinano il sistema, sia necessario un piano di bonifica.

Sono convinti che l’idea si possa realizzare in una forma quasi indolore, che introduce sistematicamente e dolcemente la guerra tra fazioni che desiderano guerreggiare per dare sfogo alla loro rabbia, non intaccando il lato buono della terra.

I potenti illuminati, per mascherare questo raggiro, fatto per estirpare le erbacce a loro insaputa, fanno finta anche loro di essere in disaccordo, ma sanno di aver già preso accordi di non intervento massiccio e non troppo coinvolgente.

Mantengono una super visione del conflitto, affinché lo scannamento avvenga scrupolosamente in una grande arena con alte mura di contenimento per impedire loro di valicare i confini, imitando i giochi tra i gladiatori che organizzarono nel Colosseo, i cesari.

A combattimento terminato e ripulito dai facinorosi, i capi ridisegneranno la nuova società e programmeranno il nuovo ordine mondiale, con nuove regole e nuovo benessere per tutti.

Allo stato attuale, coloro che formano il tessuto della società, sono mischiati tra buoni e corrotti, chi più e chi meno, si calcola che la percentuale di corruzione sia del novantanove per cento, un livello tale in cui il popolo non è più governabile, l'intero sistema è malato e non sopporta più il comando, la disciplina, la fatica, il rispetto della proprietà altrui e neppure il rispetto reciproco. Costoro non costruiscono ma demoliscono e distruggono. Il loro motto è ' tutto e subito ' - “se non lo posso avere io, non lo devi avere neppure tu”.

Il tessuto umano è come un tappeto persiano pieno di tarme, acari e pulci, va trattato e sterilizzato a fondo per ripulirlo. Questo potrebbe essere il pensiero dei capi degli illuminati per ripulire il mondo.

Il loro piano per attuarlo (fu la pandemia che fu tamponata), ora sono passati al piano 'B' della guerra, mettendo in atto il seguente progetto: primo pagare gli attaccabrighe molto bene, poi radunarli in opposizione in base alle loro ideologie, poi armarli; così con le tasche piene di soldi e la potenza di 🔥fuoco tra le mani, si sentono tutti Rambo, poi tramite i più facinorosi tra di loro vengono inquadrati e fatti divertire giocando, con un vero combattimento, un'emozionante reality violento, in cui si muore sul serio da ambo le parti a mucchi.

Idea geniale ma diabolica dei capi e dei potenti per estirpare le erbacce, ma purtroppo questo piano ha il tallone d'Achille, gli effetti collaterali, che sono i morti innocenti. Quelli di spirito mansueto, i miti, quelli che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato, tra cui i bambini, nessuno di questi vuole morire e pagare di persona la colpa degli altri.

In teoria, sarebbe un piano ingegnoso, quello di imbottire di ogni tipo di armi i facinorosi guerra fondai, sapendo che si scanneranno a vicenda, perché sono ignoranti con la testa immersa nella nebbia e non riescono a vedere la luce del sole di coloro che li manovrano e che si trova al livello superiore. Se il piano fosse selettivo e risparmiasse gli innocenti, sarebbe meno cruento.

Un ripulire il tappeto senza rovinare le fibre buone del tessuto, come fare una disinfestazione del prato dalle erbacce nocive lasciando i fiori.

I capi potenti vorrebbero attuare questo piano segreto e indicibile al pubblico, ritenendolo ottimo e acuto e senza costo, anzi molto vantaggioso, perché oltre a ripulire dalle erbacce il prato, si tolgono dai piedi pure tutte le armi obsolete, risparmiando pure i soldi della paga per coloro che muoiono, ma la loro lungimiranza è limitata, non possono prevedere gli imprevisti, i morti innocenti.

Esiste pure un secondo tallone d'Achille, ed è il motivo per cui si vuole realizzare questo piano:

I capi mondiali illuminati, vogliono fare : 'un nuovo ordine mondiale economico'.

Ben diverso da chi vuole fare 'un nuovo ordine mondiale morale'

Abbiamo le prove che l’ordine morale esiste già e Colui chi l’ha fatto, ha tutto sotto controllo, il Sovrano Onnipotente lo sta completando, non solo salverà il buono, il sano, il mansueto, ma darà loro pure un bellissimo premio, diretto e non comprabile col denaro, le prove? Eccole:

"Getta su Geova il tuo peso, ed egli ti sosterrà. Non permetterà mai che il giusto cada." Salmo 55:22

"Un albero buono non può dare frutti cattivi, né un albero marcio può produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco." Matteo 7:18

"Ma i mansueti erediteranno la terra e proveranno immensa gioia nell’abbondanza di pace" Salmo 37:11

"Ma quanto ai codardi, a quelli senza fede, a quelli che sono ripugnanti nella loro impurità, agli assassini, a quelli che praticano l’immoralità sessuale, a quelli che praticano lo spiritismo, agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nel lago in cui bruciano fuoco e zolfo, che rappresenta la seconda morte”. Rivelazione 21:8

Anche le guerre finiranno per sempre:

"Porrà fine alle guerre in tutto il mondo. Romperà gli archi, spezzerà le lance, brucerà i carri nel fuoco." Salmo 46:9

In aggiunta nessuno si ammalerà più:

"E nessun abitante dirà: “Sono malato”... Isaia33:24

La Terra sarà purificata:

"giunse il tempo stabilito per giudicare ... piccoli e grandi, e per distruggere quelli che stanno distruggendo la terra" Rivelazione 11:18

La panacea diverrà una vera e reale chimera, dove il popolo sarà docile e governabile, dove i sorveglianti svolgeranno il loro compito con amore.

A differenza dei potenti della terra che vorrebbero un nuovo ordine mondiale economico ma non hanno abbastanza potenza, Dio lo farà perché è Onnipotente, presto ci sarà il 'nuovo ordine mondiale - morale', lode e gloria siano dati a colui che lo realizzerà:

'il sovrano Signore Geova lo farà.

 

ENDIAB


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'Abrigo Enzo'

martedì 12 luglio 2022

'VECCHI E ABBANDONATI' - COME PROGRAMMARE UNA VECCHIAIA SERENA

I vecchi non vanno abbandonati  
ANCHE IL VECCHIO SE ABBANDONATO PROVA ORRORE.
  

Sul dorso di una collina di media grandezza, in un grande residence, costruito con i migliori materiali, e con ogni genere di servizi, a costo zero e senza retribuzione di pensione per nessun vecchio da 80 anni in su , sarà l'ultima sua destinazione, l'anticamera prima della sua definitiva dipartita.

Dando la possibilità a tutti di poter collaborare con un lavoro compatibile con la loro salute, mediante volontariato con tre ore settimanali per 12 mesi, con facoltà  di aumentare le ore per chi lo desidera.

Ad ogni mese si cambia compagno di lavoro, durante il lavoro si raccomanda loro: oltre a procedere con la massima sicurezza, di rispettare la puntualità e la rinuncia al loro  telefonino, avendo in dotazione un rilevatore per le emergenze. 

Ogni piccola o grande discussione, va risolta subito con la controparte, qualora non fosse possibile, è necessario esporre la questione davanti a un giudice di pace entro le 24 ore. 

Alla mensa si devono servire solo cibi sani e di qualità , come pure vanno esaudite le richieste personali di cibi speciali.

I dottori scelti e competenti trattano i vecchi come se stessi quando saranno vecchi loro.

I servizi sanitari e di pulizia devono essere efficienti e continuativi.

Nessun rumore eccessivo o irritante, ma la diffusione di sottofondi musicali di piccoli ruscelli, brezza tra le foglie verdi, o lo sciabordio del mare calmo.

Un vero ambiente di sereno e dolce massaggio mentale che scaccia i pensieri tristi.

"Un tempo ero giovane, e ora sono vecchio, eppure non ho mai visto un giusto abbandonato, né i suoi figli cercare il pane." Salmo 37:5

Dio non abbandona mai il vecchio fedele e timorato, ma lo inserisce nel bel paese:

"...un paese buono e ampio, un paese dove scorrono latte e miele..." Esodo 3:8

Un preludio di una prossima residenza al top della vera vita, dove:

"... nessun abitante dirà: “Sono malato”. Al popolo che dimora nel paese sarà perdonato il suo peccato..." Isaia 33:24

Questa è la luce della speranza che fa sentire bene il vecchio e allontana l'orrore della sofferenza dovuta alla vecchiaia.


ENDIAB     

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'Abrigo Enzo'

UN DESIDERIO ESAGERATO CHE MANIFESTARONO ALCUNI PERSONAGGI BIBLICI ACCECANDOLI

 UN DESIDERIO SBAGLIATO CHE FINI BENE

Paolo da persecutore 
ad Apostolo

 
In genere chi desidera troppo una cosa, finisce che per averla esagera senza rendersene conto, e non sa neppure ciò che perde, perché è accecato dal suo desiderio e convinzione, se fosse veramente consapevole lo eviterebbe.

 "Ma ognuno è messo alla prova essendo attirato e adescato dal proprio desiderio" Giacomo 1:14

Il desiderio eccessivo è una trappola perché fa diventare schiavi della propria bramosia e di vista corta:

"...il dio di questo sistema di cose ha accecato la mente..." 2Corinti 4:4

Furono molti i personaggi biblici, che a motivo del loro desiderio ebbero la mente accecata, la storia ne è piena, vi menziono alcuni esempi:

Adamo, lo sanno tutti, fece il peggiore errore possibile, credeva di perdere la donna appena avuta e che desiderava tanto e si schierò dalla sua parte, perse il paradiso, la sua vita eterna e mise in grave pericolo la nostra.

Caino non digerì il mancato riconoscimento da parte di Dio relativo alla sua offerta e divenne assassino, fu rigettato da Dio.

Abramo forzò il ragionamento riguardo all'erede del suo seme.

Per avere un figlio accettò e giustificó il sesso con la serva, propostogli dalla moglie. Alla fine quel figlio della serva, dovette comunque cacciarlo, allorché sua moglie Sara partorì il figlio legittimo. 

Questo desiderio esagerato, provocò un grave strascico a tutta la famiglia e all'umanità.

Lot fece incesto con le figlie che desideravano un erede per non troncare la discendenza, convinsero Lot l'unico uomo disponibile. Per piegarlo lo ubriacarono. Mi chiedo dove prese il vino se erano fuggiaschi? Inoltre essendo ubriaco fradicio per accettare una cosa simile non poteva avere erezioni, né figli. Il desiderio delle figlie le spinse a fare falsi ragionamenti per avere la discendenza, ma compromisero il padre, macchiando la loro integrità e quella dell'intera famiglia in particolare del padre.

I SODOMITI pure furono distrutti in massa  ma prima fu salvata la parte della mela sana, Lot e la sua famiglia, ma anche loro erano già intaccati avevano assorbito il sapore del resto della mela marcia, la moglie desiderava rimanere nella città di Sodoma, e divenne una colonna di sale.

Pure gli abitanti di Gerico commisero l'errore di sottovalutare il Dio di Giosuè. Erano convinti di essere al sicuro e imbattibili dentro le loro spesse mura e furono distrutti.

Si salvarono solo Rab e coloro che ebbero fiducia in lei, che per fede espose la corda rossa ben visibile sul muro, dai soldati israeliti, che li risparmiarono non scalzando le pietre di quella parte di muro.  

Paolo di Tarso fu pure accecato sulla strada di Damasco, a causa del suo desiderio di estirpare i Cristiani arrestandoli e portarli in prigione. Per tre giorni fu letteralmente cieco, avendo subito il lampo accecante di un fulmine a ciel sereno, poi si convertì e gli fu ridata la vista e la saggezza, diventano poi l'Apostolo Paolo. 

"Lo stupido dà sfogo a tutte le sue emozioni, ma il saggio le tiene sotto controllo mantenendo la calma." Proverbi 29:11

È chiaro dunque che il desiderio esagerato è per lo stupido e deve essere assolutamente controllato, ma prima o poi capiterà a tutti.

ENDIAB

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'Abrigo Enzo'



LE 5 GIOIE DI QUESTE VALLI


Valletta Martinenga
 GIOIE MULTIPLE COL GIRO DELLA GALLINELLA

Valletta Ronchi

Val Granda

Valletta del Rio


-Le quattro vallette coltivate a viti che producono uno dei migliori vini al mondo, il Barbaresco. Trasmettendo col senso del gusto la prima gioia a chi lo sorseggia. 

-Scarpe comode, leggere, cappello 'panama' che ti ripara dal sole caldo, pantaloncini corti, e l'indispensabile cellulare per le foto. E cominci il tuo giro della gallinella, (nel dialetto locale si pronuncia galinetta), nome azzeccato perché il giro di due km, è proprio a forma di gallinella, tipo un'aureole sulla cima della collina e ti procura una vista stupenda a tutto tondo di quattro vallette a scendere, di verde intenso a Luglio, la seconda gioia. 

Passeggiata comoda con lievissime discese e salite, praticamente in piano, con orizzonti stupendi di colline dove quelle più lontane superano in altezza quelle più vicine.

Il giro della gallinella da la possibilità di vedere le quattro vallette in sequenza: valle Ronchi, valle Martinenga, val Granda (che raggiunge il Belbo) e valle del Rio, tutte completamente ricoperte di verdi vigneti per la produzione di qualità. 

I profumi dei fiori di oleandro e di tiglio si fannno sentire se fai un passaggio ravvicinato.

È la terza gioia che ti godi col tuo senso dell'olfatto.

Oggi giro in bicicletta, sensazione bellissima del fricicolio sotto la maglietta, ( detto alla Manfredi, che in italiano significa: 'vellicazione pungente sulla pelle' meglio il romanesco), è la quarta gioia che provi col tuo senso del tatto.  A farla breve, 'un tuffo nel vento' ; alle sette del mattino, l’ora in cui il sole già tiepido, trasmette le ombre più lunghe coi suoi raggi.

Ogni tanto gruppi di biciclette mi sorpassa con il loro -sssssssss- delle catene, loro hanno gli stinchi, i flessori e i quadricipidi di tipo Ferrari, io ho quelli della Y.

Mettiamoci anche la musica del vento che ci accarezza il viso, il canto delle cicale, forte e persistente, quello degli usignoli se è di mattino presto, ci procura la quinta gioia che si capta con l'udito.

Esistono poi i fuoriclasse, quelli che il giro lo fanno di corsa. Convinti che 'la vita dura faccia uomini e donne veri'.

A seguire poi viene il meglio, il tonico, quando provi il senso del relax, di benessere e totale appagamento del corpo.

Cinque gioie gradevoli, che per provarle necessitano del tuo minimo impegno, camminare, pedalare, o correre, di tuo, ma senza fretta. 

Se procedi in questa maniera, potrai anche ringraziare e lodare il Creatore del tutto:

"Le ... meditazioni del mio cuore ti siano gradite, o Geova, mia Roccia e mio Redentore." Salmo 19:14

Con questo lato migliore, appaghi anche la tua anima e il tuo spirito.


ENDIAB

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'Abrigo Enzo'


vedi pure:  16abrigo1.blogspot.com