Avere paura della propria Ombra |
PAURE DEL NULLA
- Il cane abbaia alla luna piena per paura del suo abbagliante chiarore. Il suo istinto lo fa sentire aggredito e lo fa ululare.
- Lo scarafaggio si nasconde nel buco oscuro perché ha paura della luce del sole che lo colpisce.
- Il censore oscura lo scritto di chi rivela le malefatte del suo capo, è un pò forte dirlo ma il suo comportamento assomiglia alla paura che il cane ha della luna e alla paura che lo scarafaggio ha della luce.
- La paura dei fulmini scoppiata di recente ci fa riflettere: fu Tesla a scoprire il modo di assorbire l'elettricità statica di cui si carica l'aria colpita dai raggi del sole, ottenendo scariche simili ai fulmini che durante i temporali saettano a terra l'elettricità accumulata. Tesla a causa del suo desiderio di stupire provocando i famosi ' fulmini a ciel sereno ' scatenò la paura e l'invidia dei nemici che lo misero a tacere.
Oggi: anche se la paura dei fulmini a ciel sereno non spaventa nessuno, tuttavia dovrebbe allertarci, perché come ha spiegato esaurientemente il meteorologo più scrupoloso e competente della TV, Filippo nella trasmissione di GEO, un pò prolisso ma di effetto, è un pericolo reale perché il fenomeno sussiste veramente.
- La paura all'incontro casuale: quando da lontano vedi lo pseudo amico critico che non puoi più evitare di incrociare che ti osserva in faccia, avendo la ripugnante abitudine, appena ti vede, di contarti le cisti che hai in faccia, ricordando pure il numero. (io non ne ho).
" Lo stupido dà sfogo a tutte le sue emozioni, ma il saggio le tiene sotto controllo mantenendo la calma-" Proverbi 29:11
La paura di vivere in uno stato ladro e chiedersi: " come può vivere un cittadino onesto in uno stato ladro? ". Quando lo Stato, l'agenzia delle entrate, la provincia e a volte pure il tuo comune ti pinzano con multe per ogni tua piccola infrazione involontaria, una di esempio è la velocità controllata di 51 km orari, rimani deluso. Pure lo stillicidio di prelievi legalizzati fatti senza pietà inducono il cittadino onesto a gettare la spugna. Ecco perché i cittadini con un unica grande voce chiedono giustizia equa e comprensiva:
" Ma secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e una nuova terra, e in questi regnerà la giustizia." 2Pietro 3:13
" La Roccia, perfetto è ciò che fa, poiché tutte le sue vie sono giustizia. Un Dio di fedeltà che non è mai ingiusto; egli è giusto e retto." Deuteronomio 22:4
L'uomo imperfetto, non potrà mai applicare la giusta giustizia.
Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo'
Nessun commento:
Posta un commento