venerdì 16 settembre 2022

SEI UN ILLUMINATO?

TI SENTI ILLUMINATO?

Sulla strada di Damasco la 
folgore accecò Paolo per un pò
 
Un classico esempio di illuminato fu l'Apostolo Paolo che sulla strada di Damasco vide un lampo di luce che gli accecò la vista, ma lo illuminò nella mente e nello spirito facendogli comprendere la verità sul programma che spiega l''esistenza del mondo e qual'è il proposito di Dio per l'universo e il ruolo di guida che ha Gesù in tutto questo.  

Da questo esempio comprendiamo anche che, oltre ad essere illuminati da una luce spirituale come avvenne con l'Apostolo Paolo, con l'illuminazione si accende una luce che ti fa comprendere in un lampo qualcosa di nuovo, un teorema, una teoria, una verità, un enigma, un segreto, ecc.
Agli illuminati gli si accende sovente la lampadina delle idee.
Questo lampo proviene dall'esterno e illumina l'interno della tua mente affinché tu comprenda e capisca una cosa che non avevi mai pensato prima. Come una bolla di sapone con dentro il fumo che ti impedisce di vedere oltre, che esplode all'improvviso lasciandoti la visuale libera di colpo, in modo simile è lo schiarimento di un'idea. Che grandiosa opportunità ha l'illuminato. 


VARI TIPI DI ILLUMINAZIONI
  • Un lampadina che si accende nel buio e ti illumina la faccia. 
  • Uscire dal tunnel e la luce del sole ti colpisce in fronte.
  • Trovarsi su un'altura con la testa fuori dalla nebbia, e vedere le valli sottostanti sommerse da un mare bianco di nebbia.
  • Accendere la stufa con paglia umida e trovarsi con la cucina piena di fumo ed escire sul balcone col vento forte.
  • Quando avviene un blackout e parte il diesel dell'emergenza elettrica.
  • Comprendere dopo un lungo ragionamento un teorema.
  1. Di Archimede
  2. Di Euclide
  3. Di Lagarde
  4. Del p greco 3'14
  5. ecc.
  • Capire una nuova teorie, essere folgorati dalla crescita universale e capire che quella dell'evoluzione è fasulla e va sostituita con quella delle varianti della crescita. È lampante e sotto gli occhi di tutti che le cose che esistono sono all'unisono in fase di crescita.
  • Capire il lato profondo di una scrittura, il cosiddetto lato "B", il suo vero significato.

1 . Es. Del ladro che deve smettere di rubare è un'idea semplice e comprensibile a tutti; ma la vera soluzione del problema dei furti sta nella parte 'B' ed è indigesta perché coinvolge il derubato avido.
Leggiamo i due principi collegati: 
"Chi ruba non rubi più; piuttosto fatichi, lavorando onestamente con le sue mani in modo da avere qualcosa da dare a chi è nel bisogno" Efesini 4:28
Esempio lampante facile da capire, è che il ladro che non deve più rubare, ma con la luce dell'intendimento, si comprende l'insegnamento profondo del secondo principio che si trova nella parte finale del versetto, cioè il potere di far sparire il ladro lo possiede il ricco, ma deve mandare giù il rospo del condividere del suo con chi non ha. In pratica, finché esiste l'avido che risucchia i beni dei miseri, ci sarà pure il ladro.

2 - Es di due trascurati puntini.
"E Gesù gli rispose: “In verità ti dico oggi: tu sarai con me nel Paradiso" Luca 23:43
Frase che Gesù disse al suo vicino del palo di tortura, sono semplicissime parole dove basta spostare i due puntini per cambiare totalmente il significato di un'intera religione.
Se metto i due puntini prima di ': oggi' il testo fa capire che; in quello stesso giorno entrambi sarebbero arrivati nel Paradiso ( questo pensiero è l'intero succo del credo cattolico). Ma è l'interpretazione sbagliata, perché Gesù salì in cielo solo dopo quaranta giorni. Viceversa se metto i due puntini dopo 'oggi:' il testo fa capire che sarebbe andato in un paradiso ma il verbo 'sarai' da l'idea di un futuro indeterminato e non specifica dopo quanto tempo, è il concetto di tutta un'altra religione.


- Poi esistono gli 'illuminati' di nome: appartengono all'albero che ha cresciuto il ramo della 'massoneria'. Il loro potere è sostenuto dal dio denaro:
"L’amore del denaro infatti è la radice (da cui cresce l'albero) di ogni tipo di male..." 1Timoteo 6:10
Questi vogliono cambiare il mondo e portare avanti il grande progetto del 'nuovo ordine mondiale' che deve essere sotto il loro controllo e portare oro nei loro caveau. 

Si evince che: il lampo di luce viene solo dall'esterno e sovente è Satana stesso che lo siringa come idea, leggiamo la fonte:
"E non c’è da meravigliarsene, perché Satana stesso finge di essere un angelo di luce." 2 Corinti 11:14

Il succo della domanda veramente importante è:
Io: da chi ricevo l'illuminazione?

di ENDIAB

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

Nessun commento:

Posta un commento