- Drone taxi per iniziare, poi il drone personale. Dotarli di sensori per evitare scontri tra loro, come avviene col volo degli stornelli su Roma quando fanno giravolte rocambolesche senza scontrarsi mai, come pure avviene con la nuvola di moscerini appena schiusi, milioni di moscerini che volano in gruppo senza sbattersi, Hanno sensori efficienti che funzionano, i droni così muniti possono essere anche molti a volare in contemporanea.
- Permettere alle falde acquifere di accumulare acqua eliminando molto cemento, asfalto e coperture, ora le acque che scendono dal cielo, da avere una lenta precipitazione oppure la bomba d'acqua scivolano via dai tetti, dal cemento, da ogni superficie impermeabile per infilarsi nei cunicoli e nei canali, occorre permettere loro di penetrare nel terreno che fa da serbatoio eliminando tutto ciò che è impermeabilizza il terreno, sostituendo le piazze con prati verdi, ridurre le strade e le macchine costruendo droni e treni.
- Case completamente autonome, si eliminano tutti i fili, le fognature e le discariche le palificazioni che impediscono ai droni di procedere col volo radente.
- Le foto scattate di notte, sull'Europa, dal satellite, evidenziano una gran luce diffusa, come pure l'Italia del nord, la Francia, hanno così tanta luce che sembra giorno con le luci delle città, delle strade, dei crocevia dei fari delle macchine ecc. generano un inquinamento luminoso.
- Non fate l'errore che bagnare l'orto sia uno spreco d'acqua che va evitato, perché l'acqua in più che ammorbidisce le radici nel terreno poi scende in basso nelle falde acquifere, inoltre l'orto produce cibo gratis, sano e a km zero.
- È sicuramente utile raccogliere l'acqua piovana dai tetti in cisterne, costruendo le case lungo le vie e non più in altezza, eliminando anche i disastri dei terremoti, perché una casa a due piani ben strutturata, la capovolgi ma non si accartoccia.
Quanta energia, quanta speranza e quanta pace scaturiscono da questa affermazione, dicendo queste parole Gesù dimostra di essere di più di un semplice uomo e neanche un dio minore, ma Figlio dell'unico Dio Onnipotente Geova.
Gli estremisti: sono irritanti, presuntuosi e arroganti perché si ritengono gli unici detentori della verità, etichettando coloro che esprimono idee diverse dalle loro come promotori di falsità. Gli estremisti non comprendono che l'alveare è uno ma per formarlo, le api devono essere tante, dove le api raffigurano le idee necessarie per far riuscire il progetto.
Dio è amore: Geova Dio non è un dio qualunque dell'Olimpo ma un vero Dio d'amore. Egli approva e accetta ogni gente che promuove la verità nel proprio cuore e opera con giustizia nel timore che di Dio ha. Pietro l'ha capito quando fu mandato ad accogliere il romano, comandante, centurione, Cornelio, operatore di atti di giustizia:
" ...Pietro iniziò a parlare, dicendo: “Ora capisco veramente che Dio non è parziale, ma in ogni nazione accetta chi lo teme e fa ciò che è giusto" Atti 10:34
Navigare: esistono vari modi di navigare, il più ovvio è quello di navigare in mare. Ora da poco tempo si naviga in rete, il W.W.W. un modo nuovo di imparare, di conoscere. di navigare nel sapere: dal voler conoscere meglio una città, o un'opera d'arte, il funzionamento di un motore, l'identità di una persona, e ogni cosa che tu possa immaginare, se hai un'idea e sei curioso di conoscerne di più è sufficiente che digiti la parola e navighi, se hai tempo puoi farlo all'infinito, le idee nel Web non mancano e non sono chiuse a chiave, una volta publicate diventano idee di tutti. Questo modo di navigare, è innovativo anche nel senso che tu acquisisci idee che prima non conoscevi, per esempio la spiegazione di un'opera d'arte, o le immagini della terra scattate dal satellite, ecc.
Esiste poi un terzo modo di navigare, nei tuoi pensieri, in privato o in pubblico, la tua mente non smette mai di navigare, in successioni passa da un pensiero all'altro continuamente, le immagini si susseguono di continuo come pure le idee, più o meno importanti, la maggior parte di queste idee te le lasci dietro dimenticandole temporaneamente, come se fossi dal finestrino di un treno in viaggio, il panorama si sussegue e passa via.
Esiste comunque una differenza dal navigare in internet e navigare mentalmente: il viaggio mentale, è fra cose conosciute, memoria che hai tu di proprio che nessun altro può fare, mentre il navigare in internet è tuffarsi nell'ignoto, la curiosità ti fa immergere in cosa nuove, un procedere alla ceca, a volte non sai neanche cosa cercare, ma qualsiasi cosa tu decida di approfondire, impari sempre cose nuove, memorizzate da altri, si può dire che viaggi nella mente degli altri, diverso dal navigare con la propria mente che sono cose tue che solo tu hai memorizzato.
Le idee sono espresse da un singolo e diventano immediatamente di tutti, devono essere gratis, chi ha inventato i diritti d'autore è un grande egoista, ci vuole speculare mettono il suo 'IO' davanti agli altri, dimenticando che l'umanità è una sola e l'idea la esprime uno dei tanti che fa parte dell'umanità, questo esprime lo spirito libero che deve essere un'idea di tutti e in comunione.
Simile ai diritti d'autore è l'esclusiva, come dire: guai a chi mi copia, dovete accettare la mia idea, non dovete ascoltare nessun altra idea contraria alla mia. Esiste il pensiero errato, quello che avere molte idee sia divisivo, cito per la seconda volta la metafora citata prima e ripeto che l'alveare è uno ma per funzionare le api devono essere tante, se fosse esclusivo per la sola ape regina, chi farebbe il miele (il progetto da realizzare)? Le idee costruiscono, l'esclusiva mette steccati.
Dal 2017 ho cominciato ha mettere per iscritto le mie idee, ora sono oltre cinquecento le storie scritte e saranno migliaia le idee e metafore esposte alcune buone, altre meno, pur sentendole mie perché sono scaturite dal mio cervello, tuttavia sono consapevole che mi son venute con l'insieme di tutti gli altri, per ciò che ho udito, per ciò che ho visto, per ciò che ho letto, ecc. Quindi le mie idee, sono idee dell'umanità, così è per tutti gli altri che pretendono l'esclusiva, o i diritti d'autore per: canzoni, film, poesie, progetti, invenzioni, motori, moda, stili, ecc. Esistono dei riconoscimenti che non sono lucrativi, ma molto più nobili, come l'onore, la gloria, la fama, ecc. queste ricompense non innescheranno nessuna pratica giudiziaria per rivendicare i diritti al possesso del denaro:
"L’amore del denaro infatti è la radice di ogni tipo di male..." 1Timoteo 6:10
"Il vostro modo di vivere sia libero dall’amore del denaro, e accontentatevi di quello che avete...” Ebrei 13:5
Il segreto è sentirsi parte dell'umanità e non sentire l'umanità all'esterno da noi.
Ti rammemoro soltanto che, questo è il mio sedicesimo libro, ma se vuoi conoscere le mie idee comincia col libro n.1 che troverai pubblicato su Amazon con il link che segue.
I miei libri 📚 sono su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo libri'
Nessun commento:
Posta un commento