mercoledì 1 marzo 2023

L'EQUILIBRIO PERFETTO TRA L'UMANITÀ È POSSIBILE

Tavolino con un
equilibrio stabile.
 
MOLTO DI PIÙ DELL'EQUILIBRIO DI UN TAVOLINO DI TRE GAMBE

Il tavolino è stabile, con tre gambe di uguale dimensioni e robustezza.

L'umanità sarà stabile al raggiungimento completo delle tre componenti seguenti 

- Le persone: scelte tra i mansueti.

- Le regole: la Bibbia più altri due mila anni di storia.

- il sogno più bello: avere salute, pace e sicurezza in un paradiso terrestre.

Vediamo singolarmente le tre gambe di stabilità che deve raggiungere l'umanità.

La prima gamba: scegliere le persone mansuete e umili della terra e separarle dalle altre. Devono essere disposte a morire pur di non fare guerra, neppure di ferire intenzionalmente un altro simile, non solo non devono fare la guerra, ma neanche impararla e neppure colpire un altro, se dovesse succedere deve essere solo per uno sbaglio inconsapevole. Sono simili a pecore che se vengono bastonate non digrignano i denti, ma fanno solo beee, rendendosi sempre utili per agli altri. 

Questa separazione è già in atto da due mila anni, le pecore così descritte sono scelte, separate, e messe in un ovile in attesa del paradiso terrestre, l'equilibrio perfetto. 

Il programma è stato coniato e iniziato da Gesù:

"Vedendo le folle ne ebbe compassione, perché erano mal ridotte e disperse come pecore senza pastore." Matteo 9:36

" Tutte le nazioni saranno radunate davanti a lui, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri. E metterà le pecore alla sua destra, ma i capri alla sua sinistra. " Matteo 25:32

Le persone scelte non devono fare guerra, ne odiare, ne fare del male ad altri, ma disposte a morire per la vita altrui. Tu sei fra questi? Bene.

La seconda gamba del tavolino è: le regole, la legge del buon vivere, con animo quieto. Gli uomini di buona volontà per mille e seicento anni hanno cercato le regole di una convivenza pacifica e ottenere il miglior modo di vivere. Questi uomini di buona volontà, hanno pensato e ripensato ai principi sani, alle regole migliori per tutti e le hanno scritte in un libro per ricordarseli, aggiungendo di continuo le migliorie di altri uomini che continuamente le limavano rendendole sempre più giuste, eliminando eventuali inciampi, e raccolte in un libro chiamato Bibbia, al quale fecero seguito altri due mila anni di storia e riflessioni. 

Il risultato ottenuto è tangibile, basti pensare alle regole che hanno permesso di vivere a cinque milioni di individui tra cui vecchi e bambini in un deserto inospitale per quarant'anni. Regole che sono usate per gestire gli attuali kibbutz (è una forma associativa volontaria di lavoratori dello stato di Israele, basata su regole rigidamente egualitarie e sul concetto di proprietà collettiva). 

L'equilibrio maggiore con la giustizia più equa, l'hanno ottenuta le oltre cento famiglie Betel con le loro regole che usano per gestire il quieto vivere di circa venti mila volontari. Volontari che dichiarano convinti di essere già in un paradiso spirituale. 

I responsabili di queste famiglie Betel e altri qualificati organizzano molteplici scuole di vario livello per insegnare a venti milioni di aspiranti desiderosi dell'equilibrio perfetto, il modo di vivere stabile ora e poi nel prossimo Paradiso terrestre.

 Il livello raggiunto con queste scuole di insegnamento delle regole, è il mezzo per raggiungere la migliore giustizia per tutti.

Dopo sei mila anni di raffinamento delle regole per ottenere giustizia, ora sono le migliori in assoluto, a un passo della perfezione e tutte sono basate su un solo principio estratto dalla legge di Mosè: 

...‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’. Da questi due comandamenti dipendono l’intera Legge... Matteo l2:39

Queste regole per la giustizia, sono una gamba che da un solido equilibrio al tavolino.

La terza gamba del tavolino è: la promessa che nel brevissimo futuro, dal sogno si passerà alla realtà della vita, senza la morte, senza le malattie, senza mali, senza le guerre, senza attriti, senza l'odio, in pace e sicurezza, liberi di amare ed essere amati:

" ...egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”. E colui che sedeva sul trono disse: “Ecco, faccio nuova ogni cosa!” E aggiunse: “Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci”.  E mi disse: “Si sono avverate! Io sono l’Alfa e l’Omèga, il principio e la fine". Rivelazione 21:4

Che bella promessa, vero? È scritta nella Bibbia. Fu l'Apostolo Giovanni quasi centenario che l'ha scritta, quando era prigioniero nell'isola di Patmos, la ricevette dall'Angelo in una visione, con l'intero libro di Rivelazione. L'Apostolo Giovanni è considerato da tutti i credenti un Santo di provata vera fede. 

Riassumendo, le tre gambe che danno stabilità sono:

  1. La separazione dei mansueti e pacifici in un gregge, in attesa del compimento.
  2. L'insieme delle migliori regole per una giustizia egualitaria, insegnate a tutti mediante molteplici scuole.
  3. Possedere il sogno più bello in assoluto e credere fino in fondo che presto diventerà realtà.

Queste sono le tre gambe che rendono stabile il tavolino.

Il perfetto vero equilibrio che parte dell'umanità raggiungerà.

Forse ti chiedi ancora; nella metafore del tavolino: 'il piano sopra le tre gambe che cosa raffigura?'

Semplice, quando il sogno più bello diventerà una realtà. Potremo mantenere un equilibrio per sempre mediante, 'LA VITA ETERNA'



Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'


 

Nessun commento:

Posta un commento