martedì 27 settembre 2022

LA NUOVA GENERAZIONE DI GIOVANI COME BOLLICINE DI START AP

 I GIOVANI CON LE LORO START TAP RENDERANNO MIGLIORE QUESTO MONDO.

Le idee dei giovani 
sono
come le bollicine
dello spumante;
effervescenti.
Nelle scuole di oggi, i giovani bulli , saranno quelli che domani faranno le guerra di ogni genere e si consumeranno reciprocamente nelle battaglie.

Viceversa i giovani di buona volontà sono consapevoli che il loro contributo di impegno e intelligenza è apprezzato ed è utile per tutti quelli meno dotati. Questi non fanno la guerra, ma propongono modifiche costruttive e sane per il bene di tutti.


Le bollicine sono le idee che i giovani promuovono, le idee sono semi che germogliano e quando tutto germoglia comincia la primavera, attualmente a livello globale siamo già entrati nella fase primaverile.

I giovani che hanno dato inizio a questa nuova primavera terrestre, sanno che non possiamo solo chiedere, estrarre, consumare e distruggere le risorse della terra, ma che anche noi dobbiamo avere cura della terra.

È vero che la terra ci sostiene, ma se vogliamo che lo continui a fare, anche noi dobbiamo sostenere la terra comprendendo i suoi ecosistemi, proteggendoli e avendone cura.

L'uomo; (ad oggi siamo circa otto miliardi di persone) non può vivere in perpetuo a totale spese della terra senza contribuire per essa.

Sarebbe come avere un orto e raccogliere sempre le verdure, senza lavorarlo mai. Affinché l'orto produca, ha bisogno che gli sotterriamo concime, che lo vanghiamo, lo seminiamo, lo sarchiamo, che strappiamo le erbacce, che lo innaffiamo e avremo la soddisfazione di guardarlo mentre produce, altrimenti dopo poco tempo si riempirebbe di erbacce oppure si insabbierebbe, azzerandone la produzione. 

La terra è un grande orto che va curato e accudito.

I giovani effervescenti di buona volontà appartenenti alle nuove generazioni, sanno di essere loro ad aver iniziato la nuova primavera del pianeta, non sono avidi, ma pronti a dare ciò di cui la terra ha bisogno, non butteranno mai la loro immondizia inquinante nel loro orto perché hanno la repulsione contro l'inquinamento.

Le loro idee innovative e di progresso, tengono sempre conto del lato 'B' cioè: rinnovare e costruire senza distruggere e senza inquinare.

A breve questi giovani non diranno più agli adulti: 'fate', ma loro stessi diranno: 'facciamo'.

Sanno di non poter contare sul 90% dei politicanti occupati a parlarsi addosso, uno sull'altro e contraddirsi, senza sapere il da farsi. I giovani scienziati, devono fare gruppo, squadra tra di loro e guidare la primavera iniziata con la giovane e straordinaria Greta Thunberg,  attivista per lo  sviluppo sostenibile  e con lei milioni di altri giovani sono pronti e idonei per un posto di dirigenza decisionale. 

Sicuramente queste effervescenti bollicine non rinnegheranno le loro idee finora sostenute.

Se poi a tutto ciò aggiungiamo il riscaldamento globale coi disastri ormai più che giornalieri, questi giovani hanno una grossa leva in più per fare presto, e coloro che vi si oppongono per un loro tornaconto personale, vanno spalati sui fianchi delle strade, come si fa con la neve indesiderata.

I giovani giudiziosi, e anche noi 'anta', abbiamo pure capito che ogni volta che spegniamo le luci non necessarie, diamo uno schiaffo al dittatore. Questo concetto è un grande segnale per riconoscere che il modo di ragionare e di vedere le cose è cambiato, è maturato verso il bene in modo irreversibile. 

Risulta chiaro da tutto ciò che è determinante odiare il male:

Il vostro amore sia senza ipocrisia. Detestate ciò che è malvagio, attenetevi a ciò che è buono. Con amore fraterno abbiate tenero affetto gli uni per gli altri. Prendete l’iniziativa nel mostrarvi onore a vicenda. Proverbi 12:9

Temere Geova significa odiare il male. Odio la superbia, l’orgoglio, la condotta malvagia e i discorsi perversi. Proverbi 8:13  

Non più progetti spinti dall'economia, l'avidità per il guadagno acceca la prudenza e la sicurezza e scavalca l'onestà. Stanno finendo i tempi in cui per progredire si dovevano foraggiare i ricercatori, ora ci sono le ricerche collettive incrociate con onore, tipo il Nobel.

Giovani di talento e di principi, i vostri progetti sono promossi dalla nuova morale equa, ragionevole e calma.



Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'


Nessun commento:

Posta un commento