Morto il Re- Viva il Re |
- LA REGINA ELISABETTA
Dimostrò la serietà di avere una sola parola.
Deludente che dopo tanto sfarzo, i petali attorno a Lei hanno allungato a coda di topo, il chiacchiericcio, sui suoi cani.
- PIERO ANGELA
Insegnò all'Italia prima e poi al resto del mondo a vedere e capire le cose dall'interno. Fu una grande leva verso il progresso.
- GORBACIOV
Fu il padre della Perestrojka (ristrutturazione) e della Glasnost (trasparenza), della nazione più estesa del mondo. Addomesticò l'orso.
Altri?
Sono molti quelli importanti e di valore, ma non con l'impatto di deviare il fiume della storia.
Erano luci che ora si sono spente. Voci importanti che ora tacciono.
Come avviene con l'eclissi solare, quando il sole scompare solo per poco tempo e poi ritorna con un raggio della sua abbagliante e potente luce, così sarà con le persone che si sono fermate nella speranza:
"ho in Dio la speranza, che anche questi uomini hanno, che ci sarà una risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti." Atti 24:15
È fantastico l'esempio dell'eclissi, l'oscuramento temporaneo del sole e poi il suo primo raggio a seguire poi la piena luce, esattamente come avere la speranza della risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti, riportati come nell'eclissi alla piena luce e piena vita.
Il dubbio è che: quando costoro che risplendono come il sole in questo vecchio sistema risorgeranno poi non più come potenti raggi solari, ma come faretti spirituali nel prossimo nuovo sistema, come reagiranno spogliati della loro luce? Avranno la forza di riaccendersi per tornare a risplendere?
"Tale grandezza è evidente nell’azione ... verso Cristo risuscitandolo dai morti ... molto al di sopra di ogni governo, autorità, potenza e signoria e di ogni nome che viene nominato non solo in questo sistema di cose, ma anche in quello futuro." Efesini 1:20
Molti reagiranno con gratitudine per la risurrezione ricevuta.
di ENDIAB
Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo'
Nessun commento:
Posta un commento