martedì 21 marzo 2023

LA TERRA SI STA CAMBIANDO IL VESTITO




L A TERRA STA CAMBIANDO VESTITO

Con più pioggia aumenterà il verde. 

Stanno avvenendo dei grandi cambiamenti in molti luoghi la terra si trasforma da deserto in campi verdeggianti e fioriti, tundre disgelano diventando serbatoi di metano che forniscono energia pulita, le foreste nelle zone piovose si espandono, viceversa ci sono altri luoghi fertili che si trasformano in terreni sabbiosi spopolandosi dei suoi animali e abitanti. 

Non è nulla di nuovo sotto il sole ma è la terra che cambia vestito, è da secoli che fiorenti città diventano città fantasma. Città e luoghi che per una calamità fanno il cambio del vestito, per esempio Pompei, Petra, Chernobyl e molte altre. 

Intere vallate hanno dovuto sostituire il tipo di coltura scambiandosi i frutti con altre vallate situate a grande distanza che si sono modificate pure loro, se ci adattiamo, sostituendo le colture con altri tipi di colture, raccoglieremo sempre abbondante cibo. 

Ve lo dimostro col seguente ragionamento: con l'aumento della temperatura, aumentata l'evaporazione dell'acqua degli oceani, con le nuvole più cariche d'acqua le precipitazioni sono maggiori e più violente; tuttavia, con l'aumento della pioggia ne consegue maggior vegetazione, più verde, più cibo e clima rinfrescato, il tutto si riequilibra, è il ciclo dell'acqua che si autoregola, con la sola variante che si sposta dalle solite zone in altre e cambia di intensità. 

Si comprende meglio la seguente scrittura:

Il deserto e la regione arida esulteranno, e la pianura desertica gioirà e fiorirà come lo zafferano." Isaia 35:1

 


Il sarto capace farà il vestito nuovo elegante.

L'abito verde è sostituito dall'abito grigio e viceversa. A chi tocca direttamente è un vero disastro, ma se il cambiamento è visto globalmente è un semplice cambio di abito, togli questo e metti quello.
Non dico la frase famosa; 'è la fine della strada' come dire: "finisce tutto qui, è la fine del mondo " no! Ma un cambiamento, di norma è sempre positivo, non è un processo di entropia, ma un processo di crescita. E poi non tutti gli alberi crescono diritto ed è sempre meglio un albero storto che nessun albero, o no? 

Da non dimenticare che la crescita appartiene a Dio ed è confermato dall'intelligente Apostolo Paolo che comprendeva l'essenza delle idee:

"L’essenza stessa della tua parola è verità..."Salmo 119:160. "Io ho piantato, Apollo ha innaffiato, ma è Dio che ha fatto crescere;" 1 Corinti 3:6

Il cambiamento d’abito è una miglioria che darà un tocco di eleganza al vestito che indosserà la terra nel futuro. Una miglioria sarà pure quella di ridurre il cemento nelle città, lasciando spazio alle aree spugna che potranno immagazzinare l'acqua necessaria per l'erba, per il cibo, per gli animali, per l'ossigeno e per noi.

Non è la fine del mondo, ma un cambiamento, anzi un miglioramento che si otterrà con la fine di tutte le guerre e l'eliminazione di tutte le armi, uno status da accettare e da comprendere come essenza di una verità che procurerà pace e sicurezza. 

Il prossimo sarà il nuovo vestito domenicale.



Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo libri'


Nessun commento:

Posta un commento