lunedì 15 agosto 2022

PREVISIONI ORRIBILI

Ulcere e piaghe
simili alla l'ebbra
LA GUERRA È UN ERRORE CHE GENERA ORRORI

- La prossima piaga  o flagello da affrontare a livello terrestre sarà: la malattia dell'epidermide o cancro alla pelle.


Colpirà nei prossimi anni a causa della guerra in Ucraina, con il risucchio del vento delle polveri chimiche e radioattive, provocate da bombe e missili, polveri che volteggiano nel libero vento e che prima o poi cadranno su ogni cosa. Già gli orti che non hanno protezione aerea ne hanno patito, le foglie delle verdure, anche se sono state innaffiate abbondantemente, si sono raggrinzite e seccate. Anche gli uccelli tornati numerosi a marzo e aprile, ora ad agosto sono quasi scomparsi.

Fra un po’ tutta quella bianca, tenera, pelle umana, senza protezione, esposta alle ricadute radioattive e al sole estivo, insieme alla polvere urticante e acida delle bombe, esploderà con ulcere e piaghe.

- Parole pesanti come 'guerra, massacri, piaghe, cancro', danno fastidio a tutti, e alcuni dei responsabili si sciacquano la bocca con la parola 'pace'. Ma come si può chiamare una guerra:  "guerra di pace" ; "oppure guerra di difesa" se per affrontarla e sostenerla muore mezzo esercito compreso i civili.

I morti con il mantello sono in una situazione peggiore dei vivi in mutande, Gesù lo sapeva:

"Ma io vi dico: non opponete resistenza a chi è malvagio; anzi, a chi ti schiaffeggia sulla guancia destra, porgi anche l’altra. E se uno vuole portarti in tribunale per impossessarsi della tua tunica, lascia che ti prenda anche il mantello". Matteo 5:39

Di fronte a chi è malvagio, non serve la cocciutaggine, la resilienza, i giusti principi, la ragionevolezza, la fedeltà, ma solo il silenzio:

"È stato maltrattato, si è lasciato umiliare, e non ha aperto bocca. È stato portato come una pecora al macello, come un'agnella che rimane in silenzio davanti ai tosatori, e non ha aperto bocca." Isaia 53:7

"Quando veniva insultato, non rispondeva insultando. Quando soffriva, non minacciava, ma si affidava a colui che giudica con giustizia. 1 Pietro 2:23

È morto ammazzato, ma ha vinto il mondo, e ci incoraggia dandoci la sua pace:

"Vi ho detto queste cose perché mediante me abbiate pace. Nel mondo soffrirete, ma fatevi coraggio! Io ho vinto il mondo” Giovanni 16:33

La guerra coi suoi GPS dei super missili che puntano su un deposito di armi, ma per errore deviano e colpiscono una stazione ferroviaria e un grande supermercato, non vincono il mondo ma generano orrore, smembrando pezzi di carne umana sparandoli all'intorno, recando danno e inquinamento anche alla terra sottostante.


SEI AVIDO? MORIRAI PRESTO.

L'avidità uccide.

- Un’altra previsione orribile è l’orrore dell’avidità. L’avido partecipa alla corsa per possedere l'intero mondo tutto per lui.

Fu Satana a offrire l'intero mondo a un solo uomo, ma fece l’errore di offrirlo all'uomo sbagliato e ricevette un rifiuto; infatti, sapeva che 'l'avido vorrebbe possedere tutto il mondo '. 

Possedere l’intero mondo è da stupidi. A cosa ti serve? È una pietra troppo pesante da portare, ti schiaccerà come un verme. 

Nella mitologia greca, fu Atlante che possedeva l’intero mondo costretto a portarlo sulle spalle,

Il mondo è pesante da portare

L'avido che vuole l’intero globo comincia nel volere il tuo mantello e non gli interessa se rimani in mutande: tu non tentennare, ma daglielo subito e sarai in pace, mentre i pochi super ricchi si fronteggiano per il possesso dell'intero mondo, tu non essere avido di nulla e lascia a loro la disputa.

Già nel giugno del 2016 (cito da un giornale) alcuni personaggi che si ritengono grandi, si trovarono per discutere e programmare le decisioni per il globo terrestre:

-A Bilderberg, inizia la riunione del club più segreto del mondo. I potenti della terra si riuniscono fino a domenica a Dresda per discutere della crisi dei migranti, del prezzo del petrolio, della Cina, ma soprattutto di Brexit, TTIP (trattato transatlantico sul commercio e investimenti ) ed elezioni presidenziali americane.

Oggi: 6 anni dopo, vediamo anche noi i risultati delle loro decisioni, e di come ci ha ridotto la loro avidità, il loro credere di tenere il mondo nelle loro mani è un sopruso e un fallimento.

I potenti sono convinti che la mano sia la loro. Illusi!

Infatti, fu Satana il primo a possedere tutto il mondo:

"Di nuovo il Diavolo lo portò con sé su un monte straordinariamente alto e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria. E gli disse: “Ti darò tutte queste cose se ti inginocchi e mi fai un atto di adorazione”. Allora Gesù gli disse: “Va’ via, Satana!"-  Matteo 4:8

Gesù semplicemente rifiutò l'avidità e liberò il mondo dal peccato.

La guerra e l'avidità sono orrori che colpiscono l'intero pianeta, spariranno solo quando ogni singolo individuo li rifiuterà.

Endiab

4abrigo.blogspot.com


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'Abrigo Enzo libri'


Nessun commento:

Posta un commento