Il sole non fa parzialità, da luce e calore a tutti
IL Regno a cui vorrei appartenere è il seguente:
Deve essere come il sole.
Il sole emana i suoi raggi di luce e di calore da tutta la sua sfera, una piccolissima parte raggiunge anche la terra, procurando innumerevoli benefici a tutti indistintamente. Tu individuo; che ti trovi in spiaggia, hai la possibilità di scegliere, sia di stare sdraiato al sole a scaldarti, che all'ombra sotto l'ombrellone. Hai il cosiddetto 'Libero arbitrio' non sei forzato, non ti è imposto nulla e neppure richiesto di fare qualcosa, ma sei libero di fare o non fare. I raggi del sole sono gratis, sei tu a decidere se li vuoi o no, senza ricatti e ne forzature.
"...egli fa sorgere il suo sole sui malvagi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti". Matteo 5:45
In modo simile il REGNO IDEALE deve essere come il sole, imparziale, inoltre non prenderà nessuna iniziativa al tuo posto, ma lascia che sia sempre tu a decidere cosa fare o non fare, a prescindere dalle tue scelte, non ti farà mai sentire in colpa.
Come il sole emana i suoi raggi a tutta sfera, così il Regno espande conoscenza e migliorie a tutto il suo reame, mediante inviti, in modo abbondante, gratuito e a tutta sfera.
"E lo spirito e la sposa continuano a dire: “Vieni!” E chi ascolta dica: “Vieni!” E chi ha sete venga; chi lo desidera prenda l’acqua della vita gratuitamente." Rivelazione 22:17
Il REGNO sarà come il sole, oltre a invitarti a partecipare alla sua tavola, ti provvede la sua luce:
"Non ci sarà più la notte, e non avranno bisogno della luce di una lampada né della luce del sole, perché li illuminerà Geova" Rivelazione 22:5
Con una sola regola per te: non devi fare il male di qualsiasi tipo sia. Mentre da parte sua il Regno ti garantisce la piena luce, insieme alle seguenti cose:
1. Non ti impone nulla; ne lavoro, ne contribuzioni, ne adorazione. Ma emana solo inviti e spiegazioni.
2. Ti provvede una tua proprietà, che puoi sceglierte tu in una delle tantissime zone belle della terra, mentre le zone meno belle e impervie sono destinate a zone verdi, come polmoni per l'ossigeno e habitat di animali selvaggi, ti dona una bella proprietà dove tu puoi decidere liberamente cosa fare, o non fare e stare seduto o in piedi. Puoi decidere di tua iniziativa di prendere un rastrello e ammucchiare tutte le cartacce della tua proprietà in un angolo, come pure togliere tutte le erbacce secche sotterrandole come concime, puoi fare un sentiero di pietre per non bagnarti i piedi quando piove, puoi piantare fiori e alberi da frutto, puoi farti un orto per le verdure, puoi farti una casetta, puoi farti degli amici, puoi chiedere di poter partecipare a qualche opera collettiva per il bene comune utile a tutti.
3. Ti provvede tutta la conoscenza necessaria tramite internet o streaming, o con l'appoggio di una persona competente disposta a farti da mentore e insegnarti a come fare le cose.
4. Ti provvede una comunità con la quale puoi aggregarti e condividere o interagire come ospite, con scambio di opinioni e compagnia, o condividere su una grande tavola le cose che i commensali hanno portato.
5. Ti provvede a tua discrezione; la luce dell'istruzione divina necessaria per continuare la tua vita fino a quando ne sarai sazio, (la conoscenza di Dio è indispensabile per non cominciare a morire).
6. Ti provvede a suo tempo: un paradiso terrestre di pace, sicurezza, giustizia, amicizia, abbondanza di ogni genere, nessuna paura, nessuna malattia, nessun ospedale, nessun cimitero, nessun carcere, nessuna calamità grave, la libertà di passeggiare su tutta la terra. Se puoi ottenere tutto questo, non puoi certo dire che sia poco!
Tutto ciò che fai lo fai perché ti piace, lo fai per amore verso te stesso e gli altri, di tuo non farai nessun male perché lo odi, assapori il lato migliore del Regno la spinta al desiderio fare il bene anche agli altri, ti accorgerai che fare il bene ti procura piacere e appagherà in modo pieno il tuo io. Ma allo stesso tempo sei pure sulla strada che ti fa riflettere e ti fa pensare a Dio. Presto farai ogni cosa perché amerai colui che è: il tuo Creatore, il tuo Salvatore, il tuo Proprietario, il sovrano signore Geova Dio.
"...Dio stesso sarà con loro, ed egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”." Rivelazione 21:4
Desidero con tutte le forze un Regno così e sono convinto che non sia solo un sogno. Questo tipo di Regno è possibilissimo, anzi è l'unico che possa esserci e funzionare. Perché? Perché il supervisore di questo Regno è niente meno che Geova Dio che fu disposto a dare temporaneamente il suo unico figlio in sacrificio per i sudditi e il figlio stesso fu pure disposto a dare temporaneamente la sua vita per loro. È scritto:
"Infatti, Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna. Dio ha mandato suo Figlio nel mondo non perché giudichi il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo suo." Giovanni 3:16
L'amore e l'altruismo dimostrati dal Supervisore e dal Re di questo Regno impediranno loro di diventare pretenziosi e impositori verso i loro sudditi, rispettando sempre il loro libero arbitrio.
Gli altri regni sono solo dei surrogati temporanei e personalmente non mi attirano.
Ora ti chiedi: 'saremo noi ad andare nel Regno? O sarà il Regno a venire a noi?' Nel Padre Nostro preghiamo sempre: "Venga il tuo regno, e non vengo al tuo Regno".
Ti chiedi pure: quando verrà? Verrà presto:
"E aggiunse: “Non tenere segrete le parole della profezia contenuta in questo rotolo, perché il tempo stabilito è vicino" Rivelazione 22:10
Per coloro che sono immersi nella visione di questo programma e proposito originale il Regno è già iniziato e sta crescendo.
ENDIAB
Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo'
Nessun commento:
Posta un commento