venerdì 30 settembre 2022

APPREZZAMENTO

 

Uno su dieci fu
riconoscente
 
  SOLO UNO DEI DIECI LEBBROSI APPREZZÒ IL DONO RICEVUTO DELLA GUARIGIONE E TORNÒ PER RINGRAZIARE GESÙ. 

  • Apprezzo i compagni d'opera bassi di autorità ma che sono espansivi con chi gli è vicino.
  • Apprezzo i responsabili dell'economia, che senza sprecare e con interventi mirati organizzano i confinanti affinché allevino le sofferenze della gente locale che vive nei centri disastrati. 
  • Apprezzo coloro che si rendono disponibili come gruppo o squadra, per aiutare un vicino sconosciuto e danneggiato, che con lo sguardo espressivo gli parla col pensiero dicendogli: "vorrei essere con voi perché mi rendo conto che siete speciali", " ...e diranno: “Vogliamo venire con voi, perché abbiamo udito che Dio è con voi.”"  Zaccaria 8:23;  e questi si fanno in quattro per aiutarlo sia per alleviare il suo disastro che per accoglierlo nel gruppo.
  • Apprezzo Barbara Al..... per la velocità del suo pensiero, per la sua schiettezza di linguaggio, per la sua ampiezza dei particolari quando esprime le sue idee e per la completa libertà di parola sia dei vocaboli che dei concetti, purtroppo a volte alcuni ascoltatori si perdono quando per la velocità di esposizione delle sue tante idee che somatizza e le pronuncia solo a metà, con repentini scambi di pensiero. Ma per chi riesce a seguirla, gusta un rapito appagamento nel lasciarsi guidare dalla sua logica costruita senza superbia.
  • Al contrario non apprezzo chi fa grandi elogi di ammirazione e affetto a un malato, a volte anche in modo sincero con le lacrime di emozioni che di per se è da apprezzare, ma che in effetti fa emergere il retro della medaglia, cioè  il dramma del malato, che il presunto elogiatore lascia involontariamente stampato su un manifesto immaginario, ma esposto a tutti, con la scritta 'Morituro'.
Non tutte le persone hanno apprezzamento e riconoscenza verso i benefattori, di norma la percentuale è molto bassa, solo uno su dieci ritorna a ringraziare:

"Uno di loro, quando si accorse di essere guarito, tornò indietro glorificando Dio ad alta voce e si inginocchiò con il viso a terra ai piedi di Gesù ringraziandolo. Tra l’altro era un samaritano. Gesù allora disse: “Non sono stati purificati tutti e 10? Dove sono dunque gli altri 9?" Luca 17:15

La persona sinceramente riconoscente che apprezzata l'aiuto ricevuto dagli altri è desiderata da tutti e tutti vorrebbero abbracciarla con affetto.
Ora io in primis, ma anche tu, ci chiediamo: "io sono quell'unico o sono fra i nove?". Agli altri il giudizio.


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

martedì 27 settembre 2022

LA NUOVA GENERAZIONE DI GIOVANI COME BOLLICINE DI START AP

 I GIOVANI CON LE LORO START TAP RENDERANNO MIGLIORE QUESTO MONDO.

Le idee dei giovani 
sono
come le bollicine
dello spumante;
effervescenti.
Nelle scuole di oggi, i giovani bulli , saranno quelli che domani faranno le guerra di ogni genere e si consumeranno reciprocamente nelle battaglie.

Viceversa i giovani di buona volontà sono consapevoli che il loro contributo di impegno e intelligenza è apprezzato ed è utile per tutti quelli meno dotati. Questi non fanno la guerra, ma propongono modifiche costruttive e sane per il bene di tutti.


Le bollicine sono le idee che i giovani promuovono, le idee sono semi che germogliano e quando tutto germoglia comincia la primavera, attualmente a livello globale siamo già entrati nella fase primaverile.

I giovani che hanno dato inizio a questa nuova primavera terrestre, sanno che non possiamo solo chiedere, estrarre, consumare e distruggere le risorse della terra, ma che anche noi dobbiamo avere cura della terra.

È vero che la terra ci sostiene, ma se vogliamo che lo continui a fare, anche noi dobbiamo sostenere la terra comprendendo i suoi ecosistemi, proteggendoli e avendone cura.

L'uomo; (ad oggi siamo circa otto miliardi di persone) non può vivere in perpetuo a totale spese della terra senza contribuire per essa.

Sarebbe come avere un orto e raccogliere sempre le verdure, senza lavorarlo mai. Affinché l'orto produca, ha bisogno che gli sotterriamo concime, che lo vanghiamo, lo seminiamo, lo sarchiamo, che strappiamo le erbacce, che lo innaffiamo e avremo la soddisfazione di guardarlo mentre produce, altrimenti dopo poco tempo si riempirebbe di erbacce oppure si insabbierebbe, azzerandone la produzione. 

La terra è un grande orto che va curato e accudito.

I giovani effervescenti di buona volontà appartenenti alle nuove generazioni, sanno di essere loro ad aver iniziato la nuova primavera del pianeta, non sono avidi, ma pronti a dare ciò di cui la terra ha bisogno, non butteranno mai la loro immondizia inquinante nel loro orto perché hanno la repulsione contro l'inquinamento.

Le loro idee innovative e di progresso, tengono sempre conto del lato 'B' cioè: rinnovare e costruire senza distruggere e senza inquinare.

A breve questi giovani non diranno più agli adulti: 'fate', ma loro stessi diranno: 'facciamo'.

Sanno di non poter contare sul 90% dei politicanti occupati a parlarsi addosso, uno sull'altro e contraddirsi, senza sapere il da farsi. I giovani scienziati, devono fare gruppo, squadra tra di loro e guidare la primavera iniziata con la giovane e straordinaria Greta Thunberg,  attivista per lo  sviluppo sostenibile  e con lei milioni di altri giovani sono pronti e idonei per un posto di dirigenza decisionale. 

Sicuramente queste effervescenti bollicine non rinnegheranno le loro idee finora sostenute.

Se poi a tutto ciò aggiungiamo il riscaldamento globale coi disastri ormai più che giornalieri, questi giovani hanno una grossa leva in più per fare presto, e coloro che vi si oppongono per un loro tornaconto personale, vanno spalati sui fianchi delle strade, come si fa con la neve indesiderata.

I giovani giudiziosi, e anche noi 'anta', abbiamo pure capito che ogni volta che spegniamo le luci non necessarie, diamo uno schiaffo al dittatore. Questo concetto è un grande segnale per riconoscere che il modo di ragionare e di vedere le cose è cambiato, è maturato verso il bene in modo irreversibile. 

Risulta chiaro da tutto ciò che è determinante odiare il male:

Il vostro amore sia senza ipocrisia. Detestate ciò che è malvagio, attenetevi a ciò che è buono. Con amore fraterno abbiate tenero affetto gli uni per gli altri. Prendete l’iniziativa nel mostrarvi onore a vicenda. Proverbi 12:9

Temere Geova significa odiare il male. Odio la superbia, l’orgoglio, la condotta malvagia e i discorsi perversi. Proverbi 8:13  

Non più progetti spinti dall'economia, l'avidità per il guadagno acceca la prudenza e la sicurezza e scavalca l'onestà. Stanno finendo i tempi in cui per progredire si dovevano foraggiare i ricercatori, ora ci sono le ricerche collettive incrociate con onore, tipo il Nobel.

Giovani di talento e di principi, i vostri progetti sono promossi dalla nuova morale equa, ragionevole e calma.



Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'


lunedì 19 settembre 2022

LE PAURE

 

Avere paura della propria
Ombra

PAURE DEL NULLA

- Il cane abbaia alla luna piena per paura del suo abbagliante chiarore. Il suo istinto lo fa sentire aggredito e lo fa ululare.

- Lo scarafaggio si nasconde nel buco oscuro perché ha paura della luce del sole che lo colpisce.

- Il censore oscura lo scritto di chi rivela le malefatte del suo capo, è un pò forte dirlo ma il suo comportamento assomiglia alla paura che il cane ha della luna e alla paura che lo scarafaggio ha della luce.  

- La paura dei fulmini scoppiata di recente ci fa riflettere: fu Tesla a scoprire il modo di assorbire l'elettricità statica di cui si carica l'aria colpita dai raggi del sole, ottenendo scariche simili ai fulmini che durante i temporali saettano a terra l'elettricità accumulata. Tesla a causa del suo desiderio di stupire provocando i famosi ' fulmini a ciel sereno ' scatenò la paura e l'invidia dei nemici che lo misero a tacere.

Oggi: anche se la paura dei fulmini a ciel sereno non spaventa nessuno, tuttavia dovrebbe allertarci, perché come ha spiegato esaurientemente il meteorologo più scrupoloso e competente della TV,  Filippo nella trasmissione di GEO, un pò prolisso ma di effetto, è un pericolo reale perché il fenomeno sussiste veramente.

- La paura all'incontro casuale: quando da lontano vedi lo pseudo amico critico che non puoi più evitare di incrociare che ti osserva in faccia, avendo la ripugnante abitudine, appena ti vede, di contarti le cisti che hai in faccia, ricordando pure il numero. (io non ne ho).

" Lo stupido dà sfogo a tutte le sue emozioni, ma il saggio le tiene sotto controllo mantenendo la calma-" Proverbi 29:11

 La paura di vivere in uno stato ladro e chiedersi: " come può vivere un cittadino onesto in uno stato ladro? ". Quando lo Stato, l'agenzia delle entrate, la provincia e a volte pure il tuo comune ti pinzano con multe per ogni tua piccola infrazione involontaria, una di esempio è la velocità controllata di 51 km orari, rimani deluso. Pure lo stillicidio di prelievi legalizzati fatti senza pietà inducono il cittadino onesto a gettare la spugna. Ecco perché i cittadini con un unica grande voce chiedono giustizia equa e comprensiva:

" Ma secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e una nuova terra, e in questi regnerà la giustizia." 2Pietro 3:13

" La Roccia, perfetto è ciò che fa, poiché tutte le sue vie sono giustizia.  Un Dio di fedeltà che non è mai ingiusto; egli è giusto e retto." Deuteronomio 22:4

L'uomo imperfetto, non potrà mai applicare la giusta giustizia.

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'


SI SPENGONO LE LUCI E TACCIONO LE VOCI

 

Morto il Re- Viva il Re   
PERSONE ILLUMINATE CHE NELLA STORIA RECENTE HANNO CAMBIATO UN PÒ IL MONDO



- LA REGINA ELISABETTA

Dimostrò la serietà di avere una sola parola.

Deludente che dopo tanto sfarzo, i petali attorno a Lei hanno allungato a coda di topo, il chiacchiericcio, sui suoi cani.


- PIERO ANGELA

Insegnò all'Italia prima e poi al resto del mondo a vedere e capire le cose dall'interno. Fu una grande leva verso il progresso.


 - GORBACIOV 

Fu il padre della Perestrojka  (ristrutturazione) e della Glasnost (trasparenza), della nazione più estesa del mondo. Addomesticò l'orso.


Altri?
Sono molti quelli importanti e di valore, ma non con l'impatto di deviare il fiume della storia.

Erano luci che ora si sono spente. Voci importanti che ora tacciono.

Come avviene con l'eclissi solare, quando il sole scompare solo per poco tempo e poi ritorna con un raggio della sua abbagliante e potente luce, così sarà con le persone che si sono fermate nella speranza:
"ho in Dio la speranza, che anche questi uomini hanno, che ci sarà una risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti." Atti 24:15

È fantastico l'esempio dell'eclissi, l'oscuramento temporaneo del sole e poi il suo primo raggio a seguire poi la piena luce, esattamente come avere la speranza della risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti, riportati come nell'eclissi alla piena luce e piena vita.

Il dubbio è che: quando costoro che risplendono come il sole in questo vecchio sistema risorgeranno poi non più come potenti raggi solari, ma come faretti spirituali nel prossimo nuovo sistema, come reagiranno spogliati della loro luce? Avranno la forza di riaccendersi per tornare a risplendere? 
"Tale grandezza è evidente nell’azione ... verso Cristo risuscitandolo dai morti ... molto al di sopra di ogni governo, autorità, potenza e signoria e di ogni nome che viene nominato non solo in questo sistema di cose, ma anche in quello futuro." Efesini 1:20

Molti reagiranno con gratitudine per la risurrezione ricevuta.


di ENDIAB


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

venerdì 16 settembre 2022

SEI UN ILLUMINATO?

TI SENTI ILLUMINATO?

Sulla strada di Damasco la 
folgore accecò Paolo per un pò
 
Un classico esempio di illuminato fu l'Apostolo Paolo che sulla strada di Damasco vide un lampo di luce che gli accecò la vista, ma lo illuminò nella mente e nello spirito facendogli comprendere la verità sul programma che spiega l''esistenza del mondo e qual'è il proposito di Dio per l'universo e il ruolo di guida che ha Gesù in tutto questo.  

Da questo esempio comprendiamo anche che, oltre ad essere illuminati da una luce spirituale come avvenne con l'Apostolo Paolo, con l'illuminazione si accende una luce che ti fa comprendere in un lampo qualcosa di nuovo, un teorema, una teoria, una verità, un enigma, un segreto, ecc.
Agli illuminati gli si accende sovente la lampadina delle idee.
Questo lampo proviene dall'esterno e illumina l'interno della tua mente affinché tu comprenda e capisca una cosa che non avevi mai pensato prima. Come una bolla di sapone con dentro il fumo che ti impedisce di vedere oltre, che esplode all'improvviso lasciandoti la visuale libera di colpo, in modo simile è lo schiarimento di un'idea. Che grandiosa opportunità ha l'illuminato. 


VARI TIPI DI ILLUMINAZIONI
  • Un lampadina che si accende nel buio e ti illumina la faccia. 
  • Uscire dal tunnel e la luce del sole ti colpisce in fronte.
  • Trovarsi su un'altura con la testa fuori dalla nebbia, e vedere le valli sottostanti sommerse da un mare bianco di nebbia.
  • Accendere la stufa con paglia umida e trovarsi con la cucina piena di fumo ed escire sul balcone col vento forte.
  • Quando avviene un blackout e parte il diesel dell'emergenza elettrica.
  • Comprendere dopo un lungo ragionamento un teorema.
  1. Di Archimede
  2. Di Euclide
  3. Di Lagarde
  4. Del p greco 3'14
  5. ecc.
  • Capire una nuova teorie, essere folgorati dalla crescita universale e capire che quella dell'evoluzione è fasulla e va sostituita con quella delle varianti della crescita. È lampante e sotto gli occhi di tutti che le cose che esistono sono all'unisono in fase di crescita.
  • Capire il lato profondo di una scrittura, il cosiddetto lato "B", il suo vero significato.

1 . Es. Del ladro che deve smettere di rubare è un'idea semplice e comprensibile a tutti; ma la vera soluzione del problema dei furti sta nella parte 'B' ed è indigesta perché coinvolge il derubato avido.
Leggiamo i due principi collegati: 
"Chi ruba non rubi più; piuttosto fatichi, lavorando onestamente con le sue mani in modo da avere qualcosa da dare a chi è nel bisogno" Efesini 4:28
Esempio lampante facile da capire, è che il ladro che non deve più rubare, ma con la luce dell'intendimento, si comprende l'insegnamento profondo del secondo principio che si trova nella parte finale del versetto, cioè il potere di far sparire il ladro lo possiede il ricco, ma deve mandare giù il rospo del condividere del suo con chi non ha. In pratica, finché esiste l'avido che risucchia i beni dei miseri, ci sarà pure il ladro.

2 - Es di due trascurati puntini.
"E Gesù gli rispose: “In verità ti dico oggi: tu sarai con me nel Paradiso" Luca 23:43
Frase che Gesù disse al suo vicino del palo di tortura, sono semplicissime parole dove basta spostare i due puntini per cambiare totalmente il significato di un'intera religione.
Se metto i due puntini prima di ': oggi' il testo fa capire che; in quello stesso giorno entrambi sarebbero arrivati nel Paradiso ( questo pensiero è l'intero succo del credo cattolico). Ma è l'interpretazione sbagliata, perché Gesù salì in cielo solo dopo quaranta giorni. Viceversa se metto i due puntini dopo 'oggi:' il testo fa capire che sarebbe andato in un paradiso ma il verbo 'sarai' da l'idea di un futuro indeterminato e non specifica dopo quanto tempo, è il concetto di tutta un'altra religione.


- Poi esistono gli 'illuminati' di nome: appartengono all'albero che ha cresciuto il ramo della 'massoneria'. Il loro potere è sostenuto dal dio denaro:
"L’amore del denaro infatti è la radice (da cui cresce l'albero) di ogni tipo di male..." 1Timoteo 6:10
Questi vogliono cambiare il mondo e portare avanti il grande progetto del 'nuovo ordine mondiale' che deve essere sotto il loro controllo e portare oro nei loro caveau. 

Si evince che: il lampo di luce viene solo dall'esterno e sovente è Satana stesso che lo siringa come idea, leggiamo la fonte:
"E non c’è da meravigliarsene, perché Satana stesso finge di essere un angelo di luce." 2 Corinti 11:14

Il succo della domanda veramente importante è:
Io: da chi ricevo l'illuminazione?

di ENDIAB

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

giovedì 15 settembre 2022

GLI INVISIBILI

Distribuzione del cibo ai
non visibili
.  
NON SONO ZOMBIE MA SONO I COSIDDETTI ALTRI

- CAMPO PROFUGHI
Esiste un esercito di invisibili sparsi tra tutte le città del mondo, di oltre un miliardo di persone che utilizzano le città come un campo profughi fai da te. È un esercito invisibile di giorno, che con un paio di scarpe, nuove per loro, e una giacca che trovano ovunque negli usati, si mescolano con tutti gli altri che vanno e che vengono rendendosi quasi simili a loro durante il giorno occupando un posto a sole. 
Di notte quando i normali si ritirano nei loro alloggi, costoro si trovano un posto nella penombra e semi riparato dal freddo, con un cartone per lenzuolo o un giaccone per i più abbienti, cercando di dormire qualche ora. 
Con un po' di riposo, recuperano energie necessarie per il giorno dopo per fare la ricerca del cibo; in mensa pubblica o facendo la questua in un angolo della strada o allungando le mani in un super mercato. I più in forze si trovano una dimora vicino ai servizi con la possibilità di usufruirne, i meno abbienti improvvisano i loro servizi in angoli dimenticati. 
Sono diffidenti alle migliorie e diffidano di chi gliele propone.
Hanno i loro vantaggi: nessuna cartella esattoriale da pagare, nessuna licenza da rinnovare, nessuna raccomandata color verdognolo che come la vedi ti fa girare il sangue perché ti preannuncia la multa, nessun impegno inderogabile ne orari da rispettare, nessun avvocato che ti diffida, ne preti con la morale ipocrita ' la loro morale', ne politici, insomma, una libertà sognata da molti. 
Lo scotto da pagare per questo genere di vita è molto alto: vivere tipo zombie, rendendosi invisibile nella città, utilizzandola come un campo profughi fai da te. 

- IL SILENZIO DEI PACIFICI
Pure invisibili diventano coloro che si trovano un coniuge autoritario e dittatoriale, il mite si chiude in se, non parla più, si crea un mondo suo dove non serve comunicare e quando può cerca il silenzio.
Una copia di questo tipo; quando la trovi nella coda dell'unica cassa aperta su dieci del supermercato e il coniuge autoritario va in escandescenza, ti devi arrovellare per capire qual'è il suo mite coniuge, perché cerca di rendersi invisibile al massimo come fa il camaleonte, stando in disparte e alle spalle dei più alti, guarda in fuori e vorrebbe scomparire silenziosamente.



- IL SILENZIO DI CHI NON C'È PIÙ

Amen! 
Calma, c'è speranza. 
Nei secoli di tutta la storia, molti uomini di fede hanno sempre sperato in una risurrezione:

-Giobbe 
"Se un uomo muore, può tornare in vita? ...Tu chiamerai, e io ti risponderò. Desidererai ardentemente l’opera delle tue mani". Giobbe 14:14

-Gesù
"Dio lo risuscitò il terzo giorno e permise che si manifestasse" Atti 10:40

-L'Apostolo Paolo
"...ho in Dio la speranza, che anche questi uomini hanno, che ci sarà una risurrezione sia dei giusti che degli ingiusti." Atti 24:15
Esistono le premesse che andrà tutto bene per questi invisibili. 
Non come il COVID che non andò per niente bene.
Qui, dietro questa speranza, c'è un nuvolo di testimoni, veraci e convinti che: la promessa viene da Dio stesso e andrà bene.
Finalmente gli invisibili diverranno visibili.

Di ENDIAB

Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

mercoledì 14 settembre 2022

LA GUERRA: UN'IDEA DIABOLICA


La servono per  
la distruzione.

LA GUERRA VOMITA LE IDEE DIABOLICHE CHE: DISTRUGGERANNO LA TERRA? 

- IL CAVALLO DI TROIA
 Ordinare alle truppe di entrare in una centrale atomica e sottrarre materiale radioattivo, camuffarlo per non essere segnalato dai contatori geiger,  poi sotterrarlo in punti strategici nel territorio occupato, dopodiché fingere di essere respinti dal nemico che con esultanza rioccupa quel territorio, non sapendo che sotto c'è la sorpresa del cavallo di Troia; Così il nemico che sembra scappare, se lo ritrovano nel terreno sotto i loro piedi che li combatte in modo invisibile, distruggendoli a loro insaputa con la radioattività. 
Pure il grano che cresce in quel territorio e venduto nel mondo ucciderà milioni di affamati.
Finché l'uomo non comprenderà che sta sgretolando la terra sotto i suoi piedi, perderà la guerra. 
Terra che per esistere ha la necessità di essere protetta dell'intervento di Colui che l'ha creata. 
"...e giunse il tempo stabilito per giudicare ... e per distruggere quelli che stanno distruggendo la terra”. Rivelazione 11:18

Meno male che qualcuno ci pensa.



- LUOMO SULLA LUNA. 

L'uomo di pace, mediante la guerra di competizione del ' PRIMA NOI ' dimenticò di considerare gli effetti collaterali e fece il piccolo passo sulla luna come astronauta dicendo che: fu un grande passo per l'umanità. Ma riflettiamo e consideriamo l'accumulo dei rifiuti che ora esistono nello spazio rovinandolo e che provocano la caduta per gravità dei detriti sul nostro pianeta; si evince che fu solo un passo in più verso il caos. Mentre il grande passo si compie quando si ha l'umiltà di riconoscere e rispettare i limiti. 

Ben vengano le scoperte e il progresso, ma è comunque necessario evitare le competizioni che non tengono conto degli effetti collaterali nocivi. 



 - LA RICERCA: UNA GUERRA FRA ATEI.

 Noi stiamo correndo nel cerchio alla ricerca della conoscenza, cercando l'uscita dal recinto murato e di altezza tale che non ci permette di vedere oltre, con l'intento di ottenere più sapere. Possiamo solo immaginare cosa potrebbe esserci al di la del muro della conoscenza umana, a meno che il responsabile che l'ha creato non ce lo riveli. Troviamo la conferma nella seguente risposta:

"Se qualcuno di voi manca di sapienza, continui a chiederla a Dio e gli sarà data, perché egli dà generosamente a tutti e senza trovare da ridire. Ma continui a chiedere con fede, non dubitando affatto..." Giacomo 1:5

Non serve che l'ateo corra dentro il recinto per trovare l'uscita, ma dovrebbe chiedere aiuto a chi sa cosa c'è oltre il muro. 

Come?  Pregando il costruttore del recinto di farglielo capire.

L'ateo non vuole pregare, ma tenga presente che la corsa a sapere di più non sempre paga, mentre l'uomo sofferente chiederà con sentimento, pregando meglio e di più e otterrà anche le risposte migliori. 


- LA GUERRA MASSIMA E DEFINITIVA: IL GIUDIZIO UNIVERSALE

  Se Dio decidesse di fermare la prossima guerra di Armageddon perdonando questa generazione qualora diventasse penitente, lo può fare perché è: Onnipotente, Creatore, Proprietario, potrebbe pure dimostrare la sua misericordia e amore, spostando alle future generazioni il giudizio universale. 

Spostò avanti nel tempo, il suo giudizio, già con la generazione pentita degli abitanti della città di Ninive. 

Coloro che vorrebbero, oggi, a tutti i costi la distruzione di massa ad Armageddon pensano alla loro liberazione trascurando gli altri, come fece Giona. Ora pensate come la seguente risposta data a Giona fa comprendere la grandezza di Geova e del suo agire:

"E Giona implorava di morire, continuando a ripetere: “Per me è meglio morire che vivere”. Allora Dio gli chiese: “Ti sembra giusto arrabbiarti tanto per la zucca?” “Sì, mi sembra giusto”, rispose Giona; “mi sono arrabbiato al punto di voler morire”. Ma Geova gli disse: “Tu ti sei dispiaciuto tanto per una zucca... E io non dovrei dispiacermi per Ninive la gran città, nella quale ci sono più di 120.000 persone che non sanno distinguere il bene dal male, oltre a molti animali?” Giona 4:8

La cosa saggia ed equilibrata è: non pensare a distruggere, ma a salvare tutti i pentiti. 

E se i pentiti saranno pochi? A prescindere dal numero le regole del gioco non cambiano. 


- TEORIA DELL'EVOLUZIONE: LA GUERRA SU CHI ERANO I NOSTRI ANTENATI 

L'evoluzione, è una teoria velenosa che genera indifferenza che priva i contendenti dei loro sentimenti e da una mazzata al rispetto e alla dignità altrui, promuove la legge del taglione e le guerre, con l'idea che se ammazzo il mio simile tolgo di mezzo un discendente di un antenato scimpanzé aggressivo, la guerra è molto simile all'aborto, per l'evulsionista uccidere il feto è come uccidere un discendente di un piccolo scimpanzé che in futuro ti avrebbe creato un mare di problemi e di guai.  

Alcuni lo preferiscono
ad Eva

L'idea Divina, lungimirante è questa: sostituire la teoria dell'evoluzione con la realtà della crescita di ogni specie. 
Realtà che non genera indifferenza, ne odio e ne guerre, ma genera abbracci e amore.
A chi fa sua l'idea che la crescita è una realtà, avrà apprezzamento per l'albero che  da i frutti, avrà amore per il bambino che cresce e ammirazione per ogni altra cosa che in silenzio cresce, si sviluppa e progredisce.
"perciò chi pianta e chi innaffia non contano nulla, ma chi conta è Dio, che fa crescere" 1 Corinti 3:13

Questi esempi dimostrano che: "Tutte le guerre aggressive sono idee diaboliche!"


  
 di ENDIAB


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'