sabato 29 ottobre 2022

L'EVOLUZIONE NON PIANGE I SUOI ABORTI

 

Istinto materno.   
ANCHE NEL REGNO ANIMALE ESISTE UN FORTE ISTINTO MATERNO

Lo scimpanzé si porta con se il suo piccolino morto, strettamente abbracciato per alcuni giorni.

La matriarca elefante, veglia e protegge il cadavere del suo elefantino per parecchio tempo, lo fa per il suo istinto materno inserito nel suo DNA.

L'evoluzionista ha mantenuto nel suo DNA l'istinto materno  anche dopo migliaia di anni.


 Chi sono coloro che non piangono i loro aborti?

-Le vittime di abusi

-Le vittime di stupro a volte provano pure una atroce crisi di coscienza, sapendo che per metà il feto è l'incrocio col proprio DNA dolore che si aggiunge alla violenza dello stupro subito, all'aborto fisico, e al coro di opinioni che li circondano, che più o meno vengono dette male.

-Giovani adolescenti che hanno avuto fretta di provare.

-L'albero stracarico di frutti, come le famiglie numerose.

-Chi prova un'avventura emozionante di un incontro casuale al buio di un'ora.

-Chi non sa chi sia il padre.

-E poi esiste l'evoluzionista che col cervello lavato si è fatto convinto che lui stesso è un discendente dello scimpanzé, di conseguenza l'aborto di un suo futuro figlio non è altro che uno scimpanzé in meno.

Dovrebbe chiedersi l'evoluzionista abortista: come è possibile che gli animali hanno mantenuto nei millenni l'istinto materno o paterno, mentre io lo rigetto con indifferenza?

I'embrione è una futura persona, importante per Dio, creando l'utero per proteggere lo sviluppo del suo DNA già scritto :

"I tuoi occhi mi videro perfino quando ero un embrione; nel tuo libro (il DNA) ne erano scritte tutte le parti — pure i giorni in cui si sarebbero formate — ancor prima che ne esistesse una sola." Salmo 139:16

È avvenuta l'inversione dei ruoli, non è la scimmia che si è fatta uomo, ma sono alcuni uomini che si son fatti animali.

“Negli ultimi giorni ci saranno degli schernitori, che seguiranno i propri desideri di cose empie”. Questi sono ... uomini animaleschi, privi di spiritualità. Giuda 18

L'evoluzione non piange i suoi aborti e cosi abbiamo toccato il fondo.


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'


Oppure clicca sul mio ultimo blog seguente:



L'UOMO FINTO

Uomo finto  
LO SPAVENTA PASSERI È VERO SOLO PER GLI UCCELLI.
 
Oggi esistono programmi e organizzazioni che manipolano le persone trasformandone alcune in spaventa passeri.

Pure i farisei, che erano personaggi publici, erano finti, volevano apparire ciò che non erano, furono inquadrati con queste parole :

“Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Voi pulite l’esterno del bicchiere e del piatto, che però all’interno sono pieni di avidità e sfrenatezza. Fariseo cieco, pulisci prima l’interno del bicchiere e del piatto, così che anche l’esterno sia pulito.  “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Voi assomigliate a sepolcri imbiancati, che di fuori effettivamente appaiono belli ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni tipo d’impurità. Allo stesso modo, voi di fuori apparite giusti agli uomini, ma dentro siete pieni d’ipocrisia e illegalità." Matteo 23:25

Oggi spiccano le evidenza di parte, anche in alcuni programmi sia della Rai che di Fininvest.

 Sono programmi per il lavaggio del cervello, ci considerano degli sciocchi, manipolabili, solo come un prodotto da condizionare, li detesto e giro canale, a costoro piacerebbe farti diventare un uomo finto, uno pupazzo capace solo a spaventare i passeri. 

L'Apostolo Paolo comprese duemila anni fa che nell'organizzazione dei farisei lui era solo un uomo finto e la lasciò senza indugio quando lo comprese:

“Il modo di vivere che fin dalla giovinezza ho adottato in mezzo al mio popolo e a Gerusalemme è noto a tutti i giudei che mi conoscono da molto tempo; loro possono testimoniare, se lo desiderano, che sono vissuto da fariseo secondo la più rigorosa setta della nostra religione. Atti 26:4

L'uomo finto non vive una vita propria, ma è considerato un pupazzo di stoffa.

Fermarsi per guardare in una vetrina un manichino vestito con un abito che ci piace, e mentre osserviamo l'abito, l'immagine si sdoppia e vediamo noi stessi riflessi nel vetro che ci separa, e cominciamo a pensare, a fare delle domande all'immagine riflessa: tu chi sei? Anzi io chi sono? Che cosa ho fatto di importante nella mia vita? Esisto o sono finto? Lascio una traccia di me o l'acqua si richiude dopo il lancio del sasso? Mi parlo e decido di fare qualcosa di nuovo che sia vero, anche un gesto piccolo, ma che rimanga inciso. Penso e mi dico, (sempre con la mia immagine riflessa dal vetro della vetrina), mi compro una moto e la sparo nel vento, oppure mi compro una bici non elettrica per non vivere facile e mi faccio il giro della città passando in posti mai visitati, anzi faccio una sorpresa a mia moglie con un bel mazzo di rose, o meglio fare una vacanza con tutta la famiglia, oppure, oppure... alla fine decido per l'azione più semplice, 'un mazzo di rose rosse alla moglie' una sorpresa che ricorderà, questo è un momento vero, una decisione che inciderà su un momento della mia vita, voglio essere per un giorno una persona vera, consapevole.

Immagina pure di essere uno tra mille nella folla che in piazza protesta col megafono i propri disagi, imprecando contro il ministro, sbraitando contro la fabbrica, urlando contro il sistema ecc. questo è un momento finto, perché finito l'agitamento torni a casa e tutto è come prima, le acque scosse e spruzzate in alto dal sasso lanciato nell'acqua, si sono richiuse e l'acqua e tornata al suo immobilismo. Ho recitato la parte dell'uomo finto e pure inconsapevole di esserlo.

L'uomo finto è come la goccia in mezzo al mare che l'onda sbatte di qua e di la dallo scoglio o a destra o a sinistra della barca, oppure che sogna di salire sulla barca che il marinaio si assicura di tenere sicura sotto i suoi piedi, non permettendo a nessuno di occupare la sua posizione, sa di essere privilegiato e vuole mantenere tale privilegio, tu che sei solo una goccia d'acqua, desideri, ma non otterrai mai, anche se ti aggreghi all'onda non sarai mai il marinaio, è simile all'onda umana che si aggrega in piazza protestando contro la fabbrica, non sarà mai il padrone, tu goccia in mezzo al mare, salirai sulla barca solo se vieni issata su come il sudore del pesce appena pescato, goccia che scivola dalla pinna sul fondale. È tutto inutile, non serve la protesta se non ti rendi conto di ciò che stai facendo sei un uomo finto, come disse il saggio:

 " Infatti, se qualcuno ... ( pensa di fare ) e non la mette in pratica è come un uomo che guarda la sua faccia in uno specchio. Si guarda, se ne va e dimentica subito che tipo di persona è ( un uomo finto ). Ma chi esamina attentamente la legge perfetta che appartiene alla libertà e persevera in essa non è uno che ascolta e dimentica, ma uno che mette in pratica; questa persona sarà felice in quello che fa ( un uomo vero )" Giacomo 1:23. 

Solo la cultura della consapevolezza può trasformare l'uomo finto in un uomo vero che vive in modo consapevole nel momento del suo agire.


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

Oppure clicca sul mio ultimo blog seguente:



L'EUROPA E LE SUE CARTE

 

  Gli stati sono come i petali che   
formano il bocciolo della rosa
Europa.
  
IL CONTINENTE GENTILE

Quali sono le carte dell'Europa? 

La sua storia a partire dall'origine: Noè, dopo il diluvio che allagò e invase la bellissima e grandissima valle che poi divenne il mar Nero, approdò, ad acque ferme, sul monte Ararat, dando inizio, oltre alla storia del medio oriente, anche alla storia europea.

L'Europa ha cullato, i poeti, i romanzieri e quasi tutti coloro che hanno fatto o stanno facendo cultura, tra le sua braccia, da Omero a Manzoni a Shakespeare a Michelangelo e a miriadi di altri, donne e uomini di pensiero.

L'arte, la bellezza, le invenzioni sono per la maggioranza europee.

L'Europa, è una nazione che non ha bisogno di chiedere, ma può dare a piene mani.

L'Europa è una nazione gentile e mite, si aggrega a chiunque sia di animo garbato, è una signora anziana, ma sempre molto elegante che ha imparato la prudenza dal suo passato.

Col matrimonio dell'Europa con l'America si è formato una stabile unione, un felice connubio. Una stretta di mano tra la cultura e la forza, tra il giovane vigoruto continente americano e la stabile e compassata Europa. 

L'America sa che non se ne deve approfittare della disponibilità e sottomissione europea, fornire le armi in cambio del nettare europeo e vivere a un gradino più alto dell'Europa, non è saggio, lo scambio deve essere equo, alla pari.

Inoltre le ombre delle aquile volanti americane che volteggiano sull'Europa oscurandone i cieli, scombussolano il pacifico status quo europeo. È vero che sono li per proteggere e difendere, ma sono anche una minaccia per l'orso russo che si sente minacciato.

Due animali simbolici che ben identificano le caratteristiche delle due nazioni: l'orso più forte più grande, robusto e più selvaggio, nelle sue vicinanze nessuno gli tiene testa, nella storia non ha mai desistito dal combattimento e non mollerà mai, ma l'aquila vola in alto, osserva, vede tutto, sa i movimenti dell'orso, dove va, cosa fa, dove sta, vede il suo percorso e le sue mosse passate, presenti, e future, è gentile e più debole, ma è molto più agile, (come fu la contesa tra Davide e Golia), nella disputa l'aquila è in vantaggio, Davide prevalse su Golia.

"...Davide corse velocemente verso la linea di battaglia, preparandosi a incontrarlo. Quindi mise la mano nella sacca, prese una pietra e la lanciò con la fionda, colpendo il filisteo in fronte. La pietra gli si conficcò nella fronte, e lui crollò con la faccia a terra. Così Davide sconfisse il filisteo con una fionda e una pietra. Benché nella sua mano non ci fosse una spada, colpì il filisteo e lo uccise.  E continuò a correre finché gli fu sopra. Afferrò la spada del filisteo, gliela estrasse dal fodero e si assicurò che fosse morto tagliandogli la testa. Quando videro che il loro campione ( Golia ) era morto, i filistei si diedero alla fuga." 1Samuele 17:48

L'orso è grosso e robusto, ma farraginoso, l'aquila è agile e veloce.

L'Europa è bella da amare, da scoprire, da percorrere in lungo e in largo, mai da calpestare, noi tutti europei siamo la nuova erba fresca verde scuro, e desideriamo pascoli erbosi in luoghi tranquilli, ricchi d'acqua:

"Geova è il mio Pastore. Non mi mancherà nulla. Mi fa riposare in pascoli erbosi; mi guida verso luoghi tranquilli e ricchi d’acqua. Mi dà ristoro; mi guida lungo i sentieri della giustizia per amore del suo nome. Benché io cammini nella valle della profonda ombra, non temo alcun male perché tu sei con me; la tua verga e il tuo bastone mi rassicurano. Mi imbandisci una tavola davanti ai miei nemici. Cospargi d’olio la mia testa; il mio calice è ricolmo. Bontà e amore leale mi accompagneranno di certo per tutta la vita, e dimorerò nella casa di Geova per tutti i miei giorni." Salmo 32

Con questo Salmo non voglio lodare l'Europa, ma colui che fece l'intera Terra, il suo creatore Geova.


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

Oppure clicca sul mio ultimo blog seguente:



venerdì 28 ottobre 2022

LA MODESTIA

 

È solo uno dei tanti
detti sulla modestia.
LA MODESTIA RICONOSCE ANCHE QUANDO È NECESSARIO DIRE DI NO.

Infatti il modesto sa fin dove può arrivare, consapevole delle proprie forze è in grado di dire no prima di crollare.

Diverso è l'umile che si lascia caricare fino a crollare sotto il peso, ma non dice mai di no, è disponibile fino al suo schiacciamento. 

Anche se un pò irriverente, l'esempio dell'asino e del mulo calzano bene, il mulo, quando superi il suo peso di carico sopportabile comincia a scalciare e scuotersi il carico di dosso, l'asino crolla sotto il peso senza mai scalciare.  [suggerimento di mio genero].

Un'altra immagine che mi viene in mente e che fa capire che cos'è la modestia, è descrivendo il suo opposto, ed è la mongolfiera: si gonfia, si innalza al di sopra degli altri, guarda dall'alto in basso, vede gli altri piccoli insignificanti e inferiori, la mongolfiera ti da dei brividi, ti senti in alto addirittura voli, ma ahimè è solo un pallone gonfiato:

"Non fate nulla per rivalità o vanagloria, ma, con umiltà, considerate gli altri superiori a voi" Filippini 2:3

Il modesto me lo vedo mentre: coi piedi per terra, piegato a L, guarda in basso, semina, pianta, innaffia, cura il giardino, e aspetta con pazienza la crescita della pianta è felice di quello che fa e di quello che è. 

Non è modesto il gatto che si crede un leone.

È molto meglio sentirsi solo gatto.

Non è modestia ne umiltà l'eliminazione di un malvagio o di una frangia malvagia di un popolo, solo perché vuoi togliere l'ostacolo che hai davanti e che non sopporti più e ti fa danno. Non è neppure modestia pensare che le tue regole sono le migliori, devi riconoscere che ne esistono anche altre, regole che sono diverse dalle tue e sono le migliori per loro.  


IL vanaglorioso che è l'opposto del modesto non riconosce che le regole della giustizia appartengono solo a Dio:

"Perché, non conoscendo la giustizia di Dio e cercando di stabilire la propria, non si sono sottoposti alla giustizia di Dio" Romani 10:3

Colui che impone la propria giustizia agli altri non è modesto. 

È modesto colui che si affida al giudice per eccellenza:

"Giudicami, o Dio, difendi la mia causa contro una nazione sleale.  Liberami dall’uomo falso e ingiusto." Salmo 43:1

Nella sua preveggenza Dio fu modesto non intervenendo direttamente a togliere il marcio, ma permettendo che il malvagio togliesse di mezzo un altro malvagio. Utilizzò il generale Ciro per eliminare il re babilonese Assuero, permise ai romani di spazzare via gli scribi e i farisei, questo metodo lo previde alcune volte, in alternativa usò le calamità naturali come siccità (al tempo di Elia), inondazioni (al tempo di Noè), terremoti (al tempo di Cora nel deserto), meteoriti (al tempo di Sodoma) ecc. calamità che previde e puntualmente preavvisò gli interessati.


La modestia non l'ha insegnata Totò, quando 50 anni fa interpretando i suoi film con le truffe più originali, a sua insaputa modificò il DNA di molti suoi concittadini, facendo credere loro che sono più intelligenti degli altri quando con una truffa ingegnosa riescono a manipolare l'ingenuità del turista fiducioso. Dopo 50 anni l'umile napoletano istruito, ha compreso che è molto meglio dare al turista anziché depredarlo. Hanno capito che il golfo è della giusta grandezza con le sue isole e i suoi monti e i suoi scavi, hanno compreso che il loro habitat è super bello e grandioso e capiente e che, ora che lo curano a dovere porta a Napoli e dintorni un fiume di soldi. Il turista apprezzato e riverito, mediante un buon servizio è soddisfatto e trasmette la sua gioia ad altri con il passa parola. Da uno contento, ne arrivano poi due, poi dieci e un fiume di denaro arriva. Il modesto napoletano riconosce il filone d'oro e che la ricchezza oggi giorno, la porta il turista. Di conseguenza utilizza questo surplus di denaro per abbellire, ristrutturare, ripulire, igienizare, abbassare ulteriormente i prezzi, ottenendo il boom del business, lasciando tutti felici è contenti. Napoli ha voltato pagina, ha detto no alle truffe e si a un'accoglienza calorosa e sicura per i turisti. Totò fu un simpaticissimo attore ci fece ridere ma il suo genio non è da imitare.


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

Oppure clicca su uno dei blog seguenti:



venerdì 21 ottobre 2022

CAMMINARE CON PIACERE

 IL CAMMINARE IN AVANTI: DA ESSERE UN CAMMINO FISICO, INTELLETTUALE O SPIRITUALE È SEMPRE PIACEVOLE


-Cammina con schiena dritta, lancia un po' il piede in avanti e appoggialo sulla linea retta immaginaria davanti a te, (nelle sfilate esagerano, sembra sempre che la modella cada). Fai respiri lunghi che riempiano le sacche alte dei polmoni, tieni le spalle larghe, mantieni la testa con fronte alta, rientra un pò di pancia, osserva con lo sguardo lungo, ma con la coda dell'occhio rivolta in basso per vedere su cosa posi i piedi. Nessun dolore, il cuore batte al ritmo dei secondi, nella parte interna del cervello si scambiano rapidamente i segnali ad impulsi con le endorfine come lubrificante. E provi un vero godimento.


-Perché seduta sul ricettore e liberatore intestinale, l'artista ha fuso in bronzo una mulatta? Razzismo? No! Artista.

Statua bronzea nel
luogo di vacanza.
Artista con lungimiranza, consapevole che durante le vacanze, con il viaggio a seduta ristretta dovuta ai sedili anatomici restringenti. Con il cambio di clima e la chimica dell'aria diversa da casa. Con cibi cucinati dal cuoco vero. L'alloggio e letto insoliti e la biancheria sterilizzata, ma sempre utilizzata da molti altri prima di te, i servizi non sempre impeccabili, con l'igiene che ti procura dubbi, sei stressato per i primi giorni, il tuo corpo blocca il transito dell'evacuazione e ti ritrovi sovente nella posizione della statua su fotografata, in cui l'artista ha accennato garbatamente il problema, intuendo come la maggioranza dei turisti affronta i relativi disagi nei primi giorni di vacanza.


-Sul lungomare con passeggiata lenta e rilassante, mentre osservi tutto ciò che vedi, noti una grossa iguana in gabbia a Pietrasanta, costretta all'immobilismo forzato, (se ingrandite la foto e osservate bene farete un tuffo nel tempo giurassico, fidatevi è immobile ma vera). Il carceriere umano non la sta sottomettendo gentilmente, ma imprigionando per esibirla al turista di passaggio. Il giorno dopo sono ripassato per verificare che non fosse di cartone, si era spostata, quindi vera.

Ingrandite e osservate il
mostro Rex rimpicciolito.


-Foresta fungina tra Pietrasanta e Viareggio. Bosco al naturale di macchia mediterranea, trovati, non da me, 60 porcini in un solo cerchio della foresta di 20 m. di diametro. Bosco in cui ti puoi perdere senza GPS, una macchia allo stato brado piena di uccellini piccoli, scriccioli, usignoli, cinciallegre e altri, che si sono allargati sulle case residenziali del lungomare, mischiandosi ai gabbiani, ad alcuni corvi, a merli e picchi, mentre cammini ascolti i loro canti e cinguettio che ti fanno sentire sotto la foresta Amazzonica, ma sei a Pietrasanta, un tratto pianeggiante di Versilia distesa in mezzo al verde, con le case sotto i pini marittimi mediterranei.

Foto ai margini della
foresta sul mare.

-Lodi, Lodi, Lodi, a chi ha costruito questo mare azzurro, il mare nostro, il Mediterraneo, la grande piscina in cui veleggiavano i romani dell'antica Roma, cresciuti in modo esponenziale fino ad oggi, con milioni di barche a vela, che aprono la randa nel vento della grande vasca sempre piena, dove il pesce azzurro scheggia via sfuggendo ai branzini.
Un angolo della rotonda
sul mare di Pietrasanta.



-Le tre tentazioni che il Diavolo fece a Gesù, provano che nella Bibbia c'è il bianco e il nero. Il discernimento, la ragionevolezza, il buon senso, sono indispensabili per capire e usare in modo giusto i versetti biblici.
Entrambi camminatori; Gesù per predicare, e Satana per dominare. I due utilizzarono i principi da un punto di vista opposto:

Ti darò tutte le potenze del mondo
se mi fai un atto di adorazione.





Matteo 4:1-10
  • Gesù fu quindi condotto dallo spirito nel deserto per essere tentato dal Diavolo. Dopo aver digiunato per 40 giorni e 40 notti, ebbe fame. E il Tentatore si avvicinò e gli disse: “Se tu sei figlio di Dio, comanda a queste pietre di diventare pani”. Ma lui rispose: “È scritto: ‘L’uomo non deve vivere solo di pane, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Geova’”. Allora il Diavolo lo portò con sé nella città santa, lo pose sul parapetto del tempio e gli disse: “Se tu sei figlio di Dio buttati giù, perché è scritto: ‘Egli darà ai suoi angeli un comando riguardo a te’, e: ‘Ti porteranno sulle loro mani, così che il tuo piede non urti contro alcuna pietra’”. Gesù gli disse: “È scritto anche: ‘Non devi mettere Geova tuo Dio alla prova’”. Di nuovo il Diavolo lo portò con sé su un monte straordinariamente alto e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria. E gli disse: “Ti darò tutte queste cose se ti inginocchi e mi fai un atto di adorazione”. Allora Gesù gli disse: “Va’ via, Satana! Perché è scritto: ‘È Geova tuo Dio che devi adorare, e a lui solo devi rendere sacro servizio’” Matteo 4:1-10
Si desume che lo stesso versetto può essere usato per esprimere concetti diversi, ecco perché è necessario miscelare più versetti possibili per ottenere il giusto intendimento. 



-La creazione:
Alcuni pensano che Eva non fosse stata creata a parte e in modo indipendente, ma che fosse stata creata per completare l'esistenza di Adamo, oggi si direbbe un accessorio di compagnia per Adamo: sociale, morale, spirituale e sessuale. 

Prima Adamo era incompleto e fu ultimato con la donna Eva.
Poi Geova Dio disse: “Non è buono che l’uomo continui a stare solo. Gli farò un aiuto, un complemento”
Ecco perché di consueto si usa preferibilmente il termine " l'uomo lascerà ...". 
" Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno una sola carne." Genesi 2:24
L'uomo con la donna sono uno. Con il termine ' l'uomo ' si intendono entrambi. Non fu creata dalla polvere, ma fu generata dalla costola di Adamo.
"E dalla costola che aveva preso dall’uomo, Geova Dio formò la donna, e la condusse da lui." Genesi 2:22
Con la creazione dell'uomo si intendono entrambi.
Con la creazione della donna l'uomo fu completato.
Con un aiuto esterno, raggiunse il suo primo traguardo provando il piacere.


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

Oppure clicca sul mio ultimo blog seguente:


giovedì 20 ottobre 2022

TRE TIPI DI GOVERNO. QUAL'È IL MIGLIORE?

 

   Il codice del Samurai      
 ESISTONO MOLTI MODI DI GOVERNARE, OGNUNA HA LE PROPRIE REGOLE: QUALI SONO I TRE PRINCIPALI MODI DI GOVERNARE?

Nessuno dei modi di governare attuali assomiglia al bushido, (codice dei Samurai), che esige il rispetto dei valori di onestà, lealtà, giustizia, compassione, dovere, coraggio, sincerità, eroismo, onore, gentilezza e cortesia, i quali dovevano essere perseguiti fino alla morte.

LA DITTATURA.

LA DEMOCRAZIA.

LA TEOCRAZIA.


-LA DITTATURA:

Un governo di ordine apparente, dove il tuo diritto finisce dove inizia quello dell'altro. Dove il motto è " non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te" (detto di Confucio). Un governo pilotato e di inquadramento, dove vieni indotrinato fin da piccolo col pensiero centrale. Non puoi avere un pensiero tuo in contrasto col regime. Non puoi aprire la finestra della tua mente e urlare nel vento il tuo canto libero. Esiste la parvenza di giustizia solo tra la bassa plebe. Mentre negli alti ranghi si fanno le lotte striscianti e sotterranee per il potere. Un governo che rivendica i suoi diritti, il mio paese, il mio territorio, i miei giacimenti ecc, e per mantenerli è disposto a guerreggiare, mandando al macello i suoi giovani migliori:

"Sono infatti espressioni ispirate da demòni e compiono segni, e vanno dai re dell’intera terra abitata per radunarli alla guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente. ... Armaghedòn." Rivelazione 16:14

La dittatura, a parte il vantaggio dell'ordine imposto, non mi attira per niente.


-LA DEMOCRAZIA:

Un governo che promette libertà a tutti, dove ognuno apre la sua finestra mentale e canta a tutti il suo canto libero. Un governo dove il motto è "Fai quello che ti piace, come ti piace e quando ti va" È un modo di vivere individuale. Il vantaggio è sempre di chi ha il potere maggiore, che per avere il suo godimento impone il suo volere al sottoposto. Per alcuni è un concentrato di ingiustizie che colpiscono i più deboli, incidenti sul lavoro, incidenti stradali, morti innocenti ammazzati, aborti di feti di scimpanzé per coloro che credono nell'evoluzione. È un mondo nel caos dove ognuno si sente libero di urlare il suo canto funebre. 

"Quel giorno, ...ci sarà grande confusione fra loro; ciascuno ... alzerà la propria mano contro quella del suo amico" Zaccaria 14:13

La democrazia è un sogno fasullo di libertà collettiva per i ceti bassi e medi, mentre gli uomini e le donne alfa, sono soggetti ai soli paletti universali, la morte, le malattie. l'economia.


-LA TEOCRAZIA (governo di Dio)

Un governo dove il motto principale è "Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te " (detto di  Gesù), è un modo di vivere dove sei disposto a rinunciare a un tuo diritto per agevolare il diritto dell'altro. Un governo dove nessuno ha il diritto di giudicarti. Sei un volontario che fa quanto disidera fare, della tua migliore qualità. L'unico giudice a cui devi sottostare è la tua coscienza, se ti soddisfa ciò che hai fatto o stai facendo, ti sentirai bene. Il governo è soggetto a un'unica legge quella dell'amore. Tra i sudditi regna la pace e la sicurezza. 

"né ladri, né avidi, né ubriaconi, né oltraggiatori, né estorsori erediteranno il Regno di Dio." 1Corinti 6:10

"Voi dovete dunque pregare così: “‘Padre nostro che sei nei cieli, ... Venga il tuo Regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, così sulla terra" Matteo 6:9

Con questo governo è inderogabile riconoscere che tu non sei Dio, ma sei la sua creazione. 


-Esistono poi quei modi di governare frullati, un mix di regole controverse, sono i peggiori e fatti per gli imbroglioni, dove tu, che sei sano di mente, non puoi capirli.


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

Oppure clicca sul mio ultimo blog seguente:

sabato 8 ottobre 2022

LA LIBERTÀ DI FARE

Scambio di commenti con  
cento partecipanti
 LA CONVINZIONE DI ESSERE LIBERI

Viviamo nella stagione in cui il modo di fare volta pagina, tipo:

  • Cabine telefoniche: Non esistono più neanche negli aeroporti internazionali dove agli arrivi è necessario una nuova sim con il cambio gestore, e risolvibile con il collegamento Wi-Fi.
  • Bar:  i 4 amici al bar di Paoli, non esistono più, ora ci sono i pranzi frugali in solitario, o il caffè occasionale con l'amico incontrato per caso.
  • Chiese: la messa in TV ha svuotato le chiese, mettendole in vendita e col cambio d'uso ora sono: magazzini, discoteche, sala giochi, negozi ecc. Ora si va in piazza per i grandi personaggi, visita del Papa e altri capi importanti. Niente più pulizie tra i banchi, ne freddo (d'inverno al nord, in questi grandi locali a cupola che non si possono riscaldare, fa freddo), niente manutenzione, sono cessate pure le costruzioni di chiese artistiche e quasi azzerate le contribuzioni.
  • Cinema: la TV prima e ora anche il WEB hanno dato il colpo di grazia alle sale cinematografiche, con schermi sempre più grandi, nessun pericolo da VIRUS, molti scelgono la casa per comodità e sicurezza,  (Infiniti, RaiPlay, DAZN, SKY, ecc. ), ora al cinema ci vanno ancora i giovani dopo la pizza, di cui mangiano solo più il centro e in attesa che aprano le discoteche, sovente vedono solo più mezzo film.
  • Sale riunioni: è molto meglio lo ZOOM da casa (un sogno mai pensato anche solo alcuni anni fa) con Zoom sei protagonista, fai tu TV e vedi TV, si risparmia su tutti i fronti: tempo, energie, denaro, manutenzione, lavoro, affitti, pulizie, riscaldamento, incidenti per strada e per alcuni anche la vita, nessun condizionamento, avendo pure la possibilità di farsi vedere o di rimanere oscurati. Con Zoom si ha la velocità del pensiero, tutti a vista, commenti e risposte immediati, nessuna perdite di tempo, ecc. Un vero volta pagina. E finché i capi dirigenti non avranno paura a permettere al popolo l'utilizzo del potere del Zoom e non lo oscureranno, sarà un solido perno di svolta alla libertà di cambiare un modo di fare le cose.
  • Lavoro da casa:  lo smart working, nessuna multa per eccesso di velocità per arrivare in tempo in ufficio, nessun incidente per strada, nessun pericolo di finire sotto un camion con la bicicletta.
LA LIBERTÀ DI FARE È CAMBIATA
  L'uomo emancipato e fortunato, ha voltato pagina. È iniziato un nuovo giorno, anzi è iniziata una nuova era. 
Maggior velocità, l'aumento dei propri tentacoli, più contatti in contemporanea, molto meno fatica, lasciandola ai robot, maggior intelligenza, in dieci anni abbiamo acquisito cognizioni inimmaginabili prima neanche con la fantascienza le pensavamo.
Pensate come è diventato facile girare il mondo e toccare con mano e vedere con la propria vista ogni posto che desideriamo.

Il problema? Ammucchiate, in ogni posto bello e buono esiste un sovraffollamento. Non siamo in troppi, ma siamo mal distribuiti, come avvenne con la torre di Babele ci sovrapponiamo.

Se esercitiamo con entusiasmo la libertà di fare cose nuove e migliori, sicuramente raccoglieremo:
"Perciò non smettiamo di fare ciò che è eccellente, perché se non ci stanchiamo, a tempo debito raccoglieremo." Galati 6:9

Se ci manca la volontà di fare, la possiamo sempre chieder a colui che ce la può dare:
"Dio infatti è colui che, secondo il proprio volere, agisce in voi dandovi sia il desiderio che la forza di agire" Filippini 2:13

Chiediamo la forza e il desiderio di fare: per esempio per 'il digiuno intermittente o temporaneo', con il salto di un pasto al giorno,  'la cena', si risparmia su tutto : si mangia meno, si risparmiano soldi, si risparmia tempo si fa metà spesa, importante è pure il risparmio di energia, di acqua per lavare i piatti, di gas per far cuocere, di benzina per andare a fare la spesa, e per ultimo, si dimagrisce gratis e in modo consistente e il tutto è garantito, (chi scrive ha raggiunto in quattro mesi, -22 kg). Vi assicuro che è tutto vero. L'ho provato personalmente, sto molto meglio, più dinamico, molto meno stanco e risparmio pure alcune medicine. 

Pure molto importante è 'la libertà di fare' nella famiglia di qualunque tipo sia. Vivere in convivenza con chi ti vuole bene, non sentirti osservato, ma approvato per quello che fai, avere la sensazione che gli altri ti rispettino e non pretendano da te più di quello che stai facendo, dove ognuno si sente importante, un luogo in cui vivere felici in pace e sicurezza, un quasi paradiso spirituale, con piena libertà di fare.
Ben diverso è il vivere in quelle famiglie dove sei osservato, dove esistono sempre nuvole grigie, dove sei giudicato perennemente da sguardi torvi, guidato contro il tuo volere a fare cose che non ti sono consone, con richieste e pretese da parte degli altri, che ti dicono di darti da fare sempre di più, facendoti sentire continuamente in colpa. Ti senti in prigione, schiavizzato e vivi la tua vita sotto una cupa cappa che frena il tuo fare, è all'opposto della libertà di fare.

Esiste pure una restrizione alla volontà di fare tra fratelli, quando un fratello impone all'altro fratello cosa deve fare, accusandolo pure che ciò che ha fatto non va bene. Viceversa mi gusta molto quando un fratello chiede all'altro fratello: cosa posso fare per collaborare? Richiesta che esprime il desiderio di fare in completa libertà. Azione che richiede una grande maturità, perché occorre riconoscere la libertà che tutti i coinvolti hanno, considerandoli alla pari. È necessario inoltre riconoscere all'altro la massima dignità e l'onore che gli spetta.

Dato che questo modo di agire richiede quasi la perfezione e oggi ne siamo molto lontano, dobbiamo ammettere che siamo ancora in cammino per raggiungere tale risultato di appagamento. Nel frattempo adattiamoci al condizionamento impostoci con pacifica convivenza.

Nel cammino lasciamoci limare, se possibile non con la lima di ferro, ma con la spazzola morbida che fa bruciare meno, con la convinzione che in futuro arriveremo alla completa libertà di fare.


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

Oppure clicca sul mio ultimo blog seguente:

IL MONDO HA INIZIATO IL QUINTO RESET

Come questa melagrana,
così anche  la terra ha una 
spaccatura in superficie
.
 VI NARRO UN RACCONTO FANTASTICO BASATO SU UNA LOGICA CHE HA ORIGINE DAI RACCONTI BIBLICI.

  Il tutto si può collegare alla Rift Valley che inizia dal: lago Baykal - Mar Nero - Mar Morto - Corno d'Africa - fino alle faglie del centro America. Nei millenni, la terra si sta aprendo in superficie come una melagrana, visibile solo dove non arriva il mare.


  1. IL DILUVIO 'INCLINÒ L'ASSE TERRESTRE.
  2. CI FU LA SEPARAZIONE DELLE LINGUE A BABELE.
  3. PIOGGIA DI FUOCO E ZOLFO CHE RIDUSSERO IL LAGO NEI DINTORNI DI SODOMA UNA DISTESA DI SALE.
  4. DISTRUZIONE DI GERUSALEMME DA PARTE DEI ROMANI, FU ANNULLATA LA LEGGE DI MOSÈ, E APERTA QUELLA DELL'AMORE CON GESÙ.
  5. OGGI COL RISCALDAMENTO GLOBALE SI RIASSETTANO LE POPOLAZIONI CHE SI AGGROVIGLIANO CON LE MIGRAZIONI A RAGGIERA DAL MAR NERO CHE RAGGIUNGERANNO L'APICE AD ARMAGHEDON.
- Il primo reset avvenne mediante il diluvio:
  Noè viveva vicino al paradiso terrestre, sul fianco di una valle grandissima con una profondità di 2212 m. con foreste immense e alberi grandissimi, ora diventato Mar Nero.
La grande depressione lussureggiante  
divenne un mare d'acqua.
Durante un'escursione vide che l'appendice del mar grande, stava trasbordando, perché il mar grande si era gonfiato per un innalzamento delle acque che trasbordavano nella valle di Noè, così decise di costruire l'Arca sulla collina in mezzo al bosco con alberi millenari e giganteschi.
 Forse fu per colpa di un terremoto, oppure fu perché la terra su cui trasbordava il Mediterraneo era d'argilla che si scioglieva con l'acqua, oppure fu perché la faglia e la spaccatura della Riffe Valley si aprì di più, poco importa, il fatto fu che il Mediterraneo in un anno riempì il mar Nero coprendo la grande foresta e le abitazioni, gli abitanti e tutto il resto sotto a 2212 m d'acqua.  Il Mediterraneo non si svuotò perché alle sue spalle ci sono gli Oceani. 
Noè aveva appena finito di costruire l'arca che si mise a piovere, le cateratte si aprirono, la pressione dell'acqua che si incanalava nelle grotte sotterranee spruzzava fuori dal terreno un vero diluvio per una zona grande come il mar Nero e dintorni. Terminato l'invasamento e il livellamento dell'acqua, Noè, dopo sette mesi circa di galleggiamento vagabondo, approdò con l'Arca sulla sponda nord della catena del monte Ararat, dopo un'ulteriore attesa di alcuni mesi uscì sull'asciutto, poi si moltiplicò e scrisse il racconto con dovizia di particolari dell'avvenimento drammatico che ha vissuto. 
Nel 600 anno della vita di Noè, nel 2 mese, il 17 giorno del mese, proprio in quel giorno, tutte le sorgenti delle acque degli abissi si aprirono e le cateratte dei cieli si spalancarono.  E sulla terra piovve a dirotto per 40 giorni e 40 notti." Genesi 7:11
"Nel 7 mese, il 17 giorno del mese, l’arca si fermò sopra i monti di Ararat" Genesi 8:4

In totale, tra il diluvio, l'approdo e l'uscita dall'arca passarono circa 14 mesi. Nel mentre il grande peso dell'acqua di tutto il mar Nero fece inclinare 'L'asse terrestre di 23 gradi e 27 primi sul piano dell'eclittica, il piano sul quale orbita il pianeta.' Così avvenne il primo reset.

Esiste pure un'altra storia da inserire in questa prima fase; gli abitanti della grande valle non erano tutti uguali, convivevano uomini piccoli come Noè e la popolazione dei giganti alti oltre i tre metri di natura violenta discendenti dai Nefilim, con residui di cromosomi angelici. Questi avevano capacità marcate, scorrazzavano sulla terra con più facilità a motivo della loro altezza di oltre tre metri, questi giganti lasciarono anche delle loro costruzioni come testimoniano ancora oggi siti archeologici come 'Stone Age' e altri siti.
"In quei giorni, e anche successivamente, sulla terra c’erano i nefilìm. Durante quel periodo i figli del vero Dio avevano rapporti sessuali con le figlie degli uomini, le quali partorirono loro dei figli. Questi furono i potenti (i giganti) dell’antichità, gli uomini famosi." Genesi 6:4
Anche questi furono riassettati nel diluvio, insieme ai grandi mostri marini e ai dinosauri che cacciavano le prede nella Siberia. Di questi dinosauri, ne hanno ritrovati ancora in carne, perché furono congelati dal repentino cambiamento di clima che ha congelato i poli della terra sia a causa dell'inclinazione dell'asse terrestre, che per la caduta della grande massa d'acqua che prima del diluvio era evaporata per il ribollire del magma e velava i cieli creando un effetto serra sottostante, che cessò col diluvio dando inizio alle stagioni.
Rift Valley in rosso


- Secondo reset, mediante il proliferare dei 
 dialetti, le lingue si moltiplicarono e gli abitanti non si capivano più e si sparsero sempre più lontani dall'Eden.
Noè dopo che fu sceso dall'arca con la famiglia, si moltiplicò, i suoi discendenti si spostarono nella bellissima zona di Babilonia, li un ramo della sua discendenza prese il sopravvento con Nimrod, un violento cacciatore di uomini che schiavizzò gli altri facendogli costruire una torre senza fine. Successe che con la crescita dei gruppi, gli uomini coniarono nuovi vocaboli, nuovi accenti e inclinazioni della lingua diventando gruppi con dialetti propri, tanto che non si compresero più e ci fu la separazione delle lingue e la dispersione dei gruppi e della fine della costruzione della Torre di Babele (che significa confusione).

Fu bloccata dalla
confusione dei dialetti
Anche questo episodio è supportato dalla storia biblica:
Ecco perché fu chiamata Babele, perché là Geova confuse la lingua di tutta la terra, e da lì Geova disperse gli uomini su tutta la terra. Genesi 11:9
Così Dio provvide al secondo riassetto, spalmando la popolazione sulla grande terra e bloccando l'aggregazione delle persone che si ammucchiavano in un solo luogo.
Purtroppo anche oggi queste tendenze degli uomini a proliferare coi dialetti e ad agire come le formiche nell'aggregarsi insieme nelle mega città, esiste ancora.


- Terzo reset mediante la pioggia di meteoriti.
Alcuni abitanti di Babele, si spostarono in un'altra bella città della Mesopotamia, costruirono la città di Ur, in seguito ci vissero Abramo e Sara, discendenti di Noè, vivevano nelle comodità di grido dell'epoca, acqua corrente riscaldata, e servizi in casa.
Ricevettero in qualche modo l'impulso di migrare in terre lontane e sconosciute e loro ubbidirono. Si stabilirono nelle colline attorno al lago di Sodoma, anche questi luoghi sono situati in una depressione terrestre a ben 400 metri sotto il livello del mare, chiamato oggi il mar morto. Abramo si trovò un luogo con vista panoramica sulla città, e fu avvisato insieme a Lot, che presto ci sarebbe stato un riassetto della situazione e per non subirne le conseguenze dovevano salire e rimanere sui monti vicine. 
Non esiste ombrello
che tenga.
 

Ben presto avvenne una pioggia di meteoriti di fuoco e zolfo che azzerò la zona, fece evaporare il lago e lasciò un fondale di sale e zolfo, e gli abitanti evaporarono. Come si legge  nella storia biblica:
"Quando spuntò il sole Lot arrivò a Zòar. Allora Geova fece piovere zolfo e fuoco su Sodoma e Gomorra: vennero da Geova, dai cieli. Così distrusse queste città e l’intera pianura, compresi tutti gli abitanti e la vegetazione." Genesi 19:23
Dio non lancia le saette come fa Giove nella mitologia, ma semplicemente sapeva dell'arrivo delle meteoriti e avvisò la popolazione di rifugiarsi sui monti, gli ubbidienti lo fecero e si salvarono, gli altre increduli evaporarono, morì pure la moglie di Lot diventando una colonna di sale, per il fatto che era incredula e disubbidente.

- Quarto reset: distruzione di Gerusalemme da parte dei romani, e l'annullamento della legge di Mosè, e sostituita con quella dell'amore predicata da Gesù.
Fu anche questo un reset tragico, il numero complessivo dei prigionieri catturati durante l'intera guerra fu di 97.000, i morti al termine dell'assedio di Gerusalemme furono di 1.100.000 ebrei.
Razziarono gli oggetti del  
tempio

Finì il periodo della legge mosaica con la spoliazione e distruzione del tempio e iniziò il periodo cristiano.
Sono molte le scritture che sostengono questo   cambiamento, ve ne cito due:
"la Legge fu data per mezzo di Mosè, mentre l’immeritata bontà e la verità sono venute per mezzo di Gesù Cristo." Giovanni 1:17
“Pertanto, tutte le cose che volete che gli uomini facciano a voi, anche voi dovete farle a loro. Questa è infatti l’essenza della Legge e dei Profeti." Matteo 7:12
Questo reset fu fantastico, perché apri la porta del perdono e in contemporanea aprì pure la porta alla possibilità della vita eterna:
"Proprio come il Figlio dell’uomo è venuto ... per dare la sua vita come riscatto in cambio di molti”. Matteo 20:28
Ma non ti vengono le lacrime agli occhi a pensare cosa significa tutto questo, e quanto è costato il reset per cancellare il peccato? Dio diede suo figlio che era in cielo, lo fece umano e dovette morire per bilanciare la giustizia di, anima per anima, la sua in riscatto di quella di Adamo.


- Quinto reset: Lo stiamo vivendo oggi col riscaldamento globale. 
A causa delle disuguaglianze i poveri aumentano e hanno sempre più fame, mentre i ricchi son sempre più ricchi e vivono nell'opulenza, le varie popolazioni sognano il paradiso terrestre e si aggrovigliano con le migrazioni a raggiera con la speranza di trovarlo.
Sono i diseredati, hanno venduto quelle poche masserizie che avevano e fuggono a nord cercando uno scafista disposto a traghettarli al di la del mare dando tutto ciò che hanno racimolato. Non sapendo che lo scafista lo fa per lucro, questi li fanno salire su un gommone rattoppato e li abbandonano in mare a loro stessi appena vedono sul radar una vedetta che si avvicina, fuggendo con il motoscafo potente che li scortava.
Anche loro meritano giustizia  
La promessa solenne è che anche tutti questi morti in mare avranno giustizia.
"E il mare restituì i morti che conteneva, e la morte e la Tomba restituirono i morti che contenevano; e ognuno di loro fu giudicato secondo le sue opere." Rivelazione 20:13

Nella disperazione esiste pure una speranza di giustizia per i più miseri e reietti.
Il reset avviene mediante queste masse vacanti, onde di tsunami umani che sciamano da una zona all'altra, lasciandosi dietro morti, disordine e rifiuti, come fanno le cavallette durante le loro invasioni, divorano ogni cosa prospera che trovano sul loro cammino, arrivando anche ad organizzarsi un pò, contro il loro avanzare distruttivo, a nulla serve il singolo o i pochi, ma si deve mobilitare un esercito di livellatori. Da miliardi, le cavallette saranno ridotte a migliaia. Un reset fisico coatto e violento della popolazione. Per capirci e sintetizzare, un 'HARMAGHEDON'
Questo reset spaventoso è iniziato ed è tuttora in  corso e difficilmente si fermerà a causa delle caratteristiche umane raggiunte, il desiderio di ammucchiarsi, il volere tutto e subito, la riluttanza alla sottomissione, e all'assenza totale dell'affezione naturale. 

TILT - GAME OVER - RESET - FINE DEL GIOCO - HARMAGHEDON.

Come la margherita ha una bellezza magica quando è completa con tutti i suoi petali, così la storia quando è completa e la stai comprendendo dal suo principio, ti da un momento magico che ti fa comprendere pure la fine che verrà, pur contando poco noi singoli, abbiamo un ruolo sul palcoscenico da recitare e un luogo da occupare. Anche se spesso ci muoviamo in modo inconsapevole, quei pochi che comprenderanno l'intera storia vivranno una sensazione magica, e cercheranno con affanno la via di fuga.

QUANDO SI TROVA IN PIENO FIORE:
TI TRASMETTE UN MOMENTO MAGICO.



Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su 
            eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

Oppure clicca sul mio ultimo blog seguente:

lunedì 3 ottobre 2022

I POMODORI SONO MIGLIORATI


Belli, sani, gustosi.
Rossissimi, della giusta grandezza, con un pò di profumo ma la cosa più importante è che sono diventati anche buoni.

Esiste una sana generazione di giovani convinti a non inquinare e a promuovere progetti 'verdi' contro il riscaldamento globale e sono contrari alle guerre.

Da quando è iniziata la salita con la giovane straordinaria Greta Thunberg il mondo ha fatto una svolta a U verso il ritorno alla sostenibilità.

I giovani passano ai fatti, e non espongono più in modo ipocrito una bella facciata per gli amici, come, ahimè fa la nazione Svizzera che sbandiera la sua neutralità, vantandosi di non aver mai partecipato a una guerra, provvedendo le guardie al Papa. Anche se è vero che è una nazione prudente perché piena di bunker anti atomici tanto che, fra il popolo vige il motto: 'a ognuno il suo bunker'. Tuttavia sottobanco si sono lasciati convincere, dalle avide e speculative società che fabbricano armi, a concedere il permesso di stabilirsi nel territorio e costruire ed esportare armi per 700 milioni di franchi in 76 paesi. 

Queste società che fabbricano armi mortali e si mimetizzano in nazioni pacifiche, sono farisaiche, li ha descritte bene Gesù con questa parole:

“Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Voi assomigliate a sepolcri imbiancati, che di fuori effettivamente appaiono belli ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni tipo d’impurità.  Allo stesso modo, voi di fuori apparite giusti agli uomini, ma dentro siete pieni d’ipocrisia e illegalità. Matteo 23:27

Le nazioni che fanno queste concessioni, si deteriorano come i pomodori belli di fuori ma ammuffiti dentro, ne risulta un prodotto ingannevole, nei pomodori la colpa è della siccità causata dal riscaldamento globale, causato a sua volta dall'uomo, così per le armi di morte la colpa è degli uomini corrotti che li costruiscono e di chi concede i permessi. 

La speranza esiste, grazie a questa nuova primavera di giovani di talento e con la repulsione al degrado terrestre, hanno fatto si che i pomodori sono migliorati, a motivo dei loro interventi innovativi.

In molte nazioni questi giovani consapevoli rifiutano la guerra e non si offrono volontari, anzi disertano e fuggono dall'arruolamento coatto dei governi autoritari. 

Vale sicuramente il motto: " Il futuro appartiene ai giovani perché sono loro che raddrizzeranno gli errori dei padri". Tuttavia i padri non vanno condannati, perché  i ponti su cui i giovani attraversano i fiumi li hanno fatti loro, va solo corretto l'eccesso di zelo dannoso con cui li hanno fatti.

"Tutto ciò che è stato scritto (o costruito) in passato è stato scritto per istruirci, affinché mediante la nostra perseveranza e il conforto delle Scritture avessimo speranza." Romani 15:4

Abbiamo fiducia che 'del domani vi è certezza'.


Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su             eBook Kindle              e poi trascrivi   'ABRIGO Enzo'

Oppure clicca sul mio ultimo blog seguente: