|
Come questa melagrana, così anche la terra ha una spaccatura in superficie. |
VI NARRO UN RACCONTO FANTASTICO BASATO SU UNA LOGICA CHE HA ORIGINE DAI RACCONTI BIBLICI. Il tutto si può collegare alla Rift Valley che inizia dal: lago Baykal - Mar Nero - Mar Morto - Corno d'Africa - fino alle faglie del centro America. Nei millenni, la terra si sta aprendo in superficie come una melagrana, visibile solo dove non arriva il mare.
- IL DILUVIO 'INCLINÒ L'ASSE TERRESTRE.
- CI FU LA SEPARAZIONE DELLE LINGUE A BABELE.
- PIOGGIA DI FUOCO E ZOLFO CHE RIDUSSERO IL LAGO NEI DINTORNI DI SODOMA UNA DISTESA DI SALE.
- DISTRUZIONE DI GERUSALEMME DA PARTE DEI ROMANI, FU ANNULLATA LA LEGGE DI MOSÈ, E APERTA QUELLA DELL'AMORE CON GESÙ.
- OGGI COL RISCALDAMENTO GLOBALE SI RIASSETTANO LE POPOLAZIONI CHE SI AGGROVIGLIANO CON LE MIGRAZIONI A RAGGIERA DAL MAR NERO CHE RAGGIUNGERANNO L'APICE AD ARMAGHEDON.
- Il primo reset avvenne mediante il diluvio:
Noè viveva vicino al paradiso terrestre, sul fianco di una valle grandissima con una profondità di 2212 m. con foreste immense e alberi grandissimi, ora diventato Mar Nero.
|
La grande depressione lussureggiante divenne un mare d'acqua. |
Durante un'escursione vide che l'appendice del mar grande, stava trasbordando, perché il mar grande si era gonfiato per un innalzamento delle acque che trasbordavano nella valle di Noè, così decise di costruire l'Arca sulla collina in mezzo al bosco con alberi millenari e giganteschi.
Forse fu per colpa di un terremoto, oppure fu perché la terra su cui trasbordava il Mediterraneo era d'argilla che si scioglieva con l'acqua, oppure fu perché la faglia e la spaccatura della Riffe Valley si aprì di più, poco importa, il fatto fu che il Mediterraneo in un anno riempì il mar Nero coprendo la grande foresta e le abitazioni, gli abitanti e tutto il resto sotto a 2212 m d'acqua. Il Mediterraneo non si svuotò perché alle sue spalle ci sono gli Oceani.
Noè aveva appena finito di costruire l'arca che si mise a piovere, le cateratte si aprirono, la pressione dell'acqua che si incanalava nelle grotte sotterranee spruzzava fuori dal terreno un vero diluvio per una zona grande come il mar Nero e dintorni. Terminato l'invasamento e il livellamento dell'acqua, Noè, dopo sette mesi circa di galleggiamento vagabondo, approdò con l'Arca sulla sponda nord della catena del monte Ararat, dopo un'ulteriore attesa di alcuni mesi uscì sull'asciutto, poi si moltiplicò e scrisse il racconto con dovizia di particolari dell'avvenimento drammatico che ha vissuto.
" Nel 600 anno della vita di Noè, nel 2 mese, il 17 giorno del mese, proprio in quel giorno, tutte le sorgenti delle acque degli abissi si aprirono e le cateratte dei cieli si spalancarono. E sulla terra piovve a dirotto per 40 giorni e 40 notti." Genesi 7:11
"Nel 7 mese, il 17 giorno del mese, l’arca si fermò sopra i monti di Ararat" Genesi 8:4
In totale, tra il diluvio, l'approdo e l'uscita dall'arca passarono circa 14 mesi. Nel mentre il grande peso dell'acqua di tutto il mar Nero fece inclinare 'L'asse terrestre di 23 gradi e 27 primi sul piano dell'eclittica, il piano sul quale orbita il pianeta.' Così avvenne il primo reset.
Esiste pure un'altra storia da inserire in questa prima fase; gli abitanti della grande valle non erano tutti uguali, convivevano uomini piccoli come Noè e la popolazione dei giganti alti oltre i tre metri di natura violenta discendenti dai Nefilim, con residui di cromosomi angelici. Questi avevano capacità marcate, scorrazzavano sulla terra con più facilità a motivo della loro altezza di oltre tre metri, questi giganti lasciarono anche delle loro costruzioni come testimoniano ancora oggi siti archeologici come 'Stone Age' e altri siti.
"In quei giorni, e anche successivamente, sulla terra c’erano i nefilìm. Durante quel periodo i figli del vero Dio avevano rapporti sessuali con le figlie degli uomini, le quali partorirono loro dei figli. Questi furono i potenti (i giganti) dell’antichità, gli uomini famosi." Genesi 6:4
Anche questi furono riassettati nel diluvio, insieme ai grandi mostri marini e ai dinosauri che cacciavano le prede nella Siberia. Di questi dinosauri, ne hanno ritrovati ancora in carne, perché furono congelati dal repentino cambiamento di clima che ha congelato i poli della terra sia a causa dell'inclinazione dell'asse terrestre, che per la caduta della grande massa d'acqua che prima del diluvio era evaporata per il ribollire del magma e velava i cieli creando un effetto serra sottostante, che cessò col diluvio dando inizio alle stagioni.
|
Rift Valley in rosso
- Secondo reset, mediante il proliferare dei dialetti, le lingue si moltiplicarono e gli abitanti non si capivano più e si sparsero sempre più lontani dall'Eden. |
Noè dopo che fu sceso dall'arca con la famiglia, si moltiplicò, i suoi discendenti si spostarono nella bellissima zona di Babilonia, li un ramo della sua discendenza prese il sopravvento con Nimrod, un violento cacciatore di uomini che schiavizzò gli altri facendogli costruire una torre senza fine. Successe che con la crescita dei gruppi, gli uomini coniarono nuovi vocaboli, nuovi accenti e inclinazioni della lingua diventando gruppi con dialetti propri, tanto che non si compresero più e ci fu la separazione delle lingue e la dispersione dei gruppi e della fine della costruzione della Torre di Babele (che significa confusione).
|
Fu bloccata dalla confusione dei dialetti |
Anche questo episodio è supportato dalla storia biblica:Ecco perché fu chiamata Babele, perché là Geova confuse la lingua di tutta la terra, e da lì Geova disperse gli uomini su tutta la terra. Genesi 11:9
Così Dio provvide al secondo riassetto, spalmando la popolazione sulla grande terra e bloccando l'aggregazione delle persone che si ammucchiavano in un solo luogo.
Purtroppo anche oggi queste tendenze degli uomini a proliferare coi dialetti e ad agire come le formiche nell'aggregarsi insieme nelle mega città, esiste ancora.
- Terzo reset mediante la pioggia di meteoriti.
Alcuni abitanti di Babele, si spostarono in un'altra bella città della Mesopotamia, costruirono la città di Ur, in seguito ci vissero Abramo e Sara, discendenti di Noè, vivevano nelle comodità di grido dell'epoca, acqua corrente riscaldata, e servizi in casa.
Ricevettero in qualche modo l'impulso di migrare in terre lontane e sconosciute e loro ubbidirono. Si stabilirono nelle colline attorno al lago di Sodoma, anche questi luoghi sono situati in una depressione terrestre a ben 400 metri sotto il livello del mare, chiamato oggi il mar morto. Abramo si trovò un luogo con vista panoramica sulla città, e fu avvisato insieme a Lot, che presto ci sarebbe stato un riassetto della situazione e per non subirne le conseguenze dovevano salire e rimanere sui monti vicine. |
Non esiste ombrello che tenga. |
Ben presto avvenne una pioggia di meteoriti di fuoco e zolfo che azzerò la zona, fece evaporare il lago e lasciò un fondale di sale e zolfo, e gli abitanti evaporarono. Come si legge nella storia biblica:
"Quando spuntò il sole Lot arrivò a Zòar. Allora Geova fece piovere zolfo e fuoco su Sodoma e Gomorra: vennero da Geova, dai cieli. Così distrusse queste città e l’intera pianura, compresi tutti gli abitanti e la vegetazione." Genesi 19:23
Dio non lancia le saette come fa Giove nella mitologia, ma semplicemente sapeva dell'arrivo delle meteoriti e avvisò la popolazione di rifugiarsi sui monti, gli ubbidienti lo fecero e si salvarono, gli altre increduli evaporarono, morì pure la moglie di Lot diventando una colonna di sale, per il fatto che era incredula e disubbidente.
- Quarto reset: distruzione di Gerusalemme da parte dei romani, e l'annullamento della legge di Mosè, e sostituita con quella dell'amore predicata da Gesù.
Fu anche questo un reset tragico, il numero complessivo dei prigionieri catturati durante l'intera guerra fu di 97.000, i morti al termine dell'assedio di Gerusalemme furono di 1.100.000 ebrei.
|
Razziarono gli oggetti del tempio |
Finì il periodo della legge mosaica con la spoliazione e distruzione del tempio e iniziò il periodo cristiano.
Sono molte le scritture che sostengono questo cambiamento, ve ne cito due:
"la Legge fu data per mezzo di Mosè, mentre l’immeritata bontà e la verità sono venute per mezzo di Gesù Cristo." Giovanni 1:17
“Pertanto, tutte le cose che volete che gli uomini facciano a voi, anche voi dovete farle a loro. Questa è infatti l’essenza della Legge e dei Profeti." Matteo 7:12
Questo reset fu fantastico, perché apri la porta del perdono e in contemporanea aprì pure la porta alla possibilità della vita eterna:
"Proprio come il Figlio dell’uomo è venuto ... per dare la sua vita come riscatto in cambio di molti”. Matteo 20:28
Ma non ti vengono le lacrime agli occhi a pensare cosa significa tutto questo, e quanto è costato il reset per cancellare il peccato? Dio diede suo figlio che era in cielo, lo fece umano e dovette morire per bilanciare la giustizia di, anima per anima, la sua in riscatto di quella di Adamo.
- Quinto reset: Lo stiamo vivendo oggi col riscaldamento globale.
A causa delle disuguaglianze i poveri aumentano e hanno sempre più fame, mentre i ricchi son sempre più ricchi e vivono nell'opulenza, le varie popolazioni sognano il paradiso terrestre e si aggrovigliano con le migrazioni a raggiera con la speranza di trovarlo.
Sono i diseredati, hanno venduto quelle poche masserizie che avevano e fuggono a nord cercando uno scafista disposto a traghettarli al di la del mare dando tutto ciò che hanno racimolato. Non sapendo che lo scafista lo fa per lucro, questi li fanno salire su un gommone rattoppato e li abbandonano in mare a loro stessi appena vedono sul radar una vedetta che si avvicina, fuggendo con il motoscafo potente che li scortava.
|
Anche loro meritano giustizia |
La promessa solenne è che anche tutti questi morti in mare avranno giustizia.
"E il mare restituì i morti che conteneva, e la morte e la Tomba restituirono i morti che contenevano; e ognuno di loro fu giudicato secondo le sue opere." Rivelazione 20:13
Nella disperazione esiste pure una speranza di giustizia per i più miseri e reietti.
Il reset avviene mediante queste masse vacanti, onde di tsunami umani che sciamano da una zona all'altra, lasciandosi dietro morti, disordine e rifiuti, come fanno le cavallette durante le loro invasioni, divorano ogni cosa prospera che trovano sul loro cammino, arrivando anche ad organizzarsi un pò, contro il loro avanzare distruttivo, a nulla serve il singolo o i pochi, ma si deve mobilitare un esercito di livellatori. Da miliardi, le cavallette saranno ridotte a migliaia. Un reset fisico coatto e violento della popolazione. Per capirci e sintetizzare, un 'HARMAGHEDON'
Questo reset spaventoso è iniziato ed è tuttora in corso e difficilmente si fermerà a causa delle caratteristiche umane raggiunte, il desiderio di ammucchiarsi, il volere tutto e subito, la riluttanza alla sottomissione, e all'assenza totale dell'affezione naturale.
TILT - GAME OVER - RESET - FINE DEL GIOCO - HARMAGHEDON.
Come la margherita ha una bellezza magica quando è completa con tutti i suoi petali, così la storia quando è completa e la stai comprendendo dal suo principio, ti da un momento magico che ti fa comprendere pure la fine che verrà, pur contando poco noi singoli, abbiamo un ruolo sul palcoscenico da recitare e un luogo da occupare. Anche se spesso ci muoviamo in modo inconsapevole, quei pochi che comprenderanno l'intera storia vivranno una sensazione magica, e cercheranno con affanno la via di fuga.
QUANDO SI TROVA IN PIENO FIORE: |
TI TRASMETTE UN MOMENTO MAGICO.
Vedi I miei libri 📚 su Amazon: clicca prima su eBook Kindle e poi trascrivi 'ABRIGO Enzo'
Oppure clicca sul mio ultimo blog seguente:
|