Il codice del Samurai |
Nessuno dei modi di governare attuali assomiglia al bushido, (codice dei Samurai), che esige il rispetto dei valori di onestà, lealtà, giustizia, compassione, dovere, coraggio, sincerità, eroismo, onore, gentilezza e cortesia, i quali dovevano essere perseguiti fino alla morte.
LA DITTATURA.
LA DEMOCRAZIA.
LA TEOCRAZIA.
-LA DITTATURA:
Un governo di ordine apparente, dove il tuo diritto finisce dove inizia quello dell'altro. Dove il motto è " non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te" (detto di Confucio). Un governo pilotato e di inquadramento, dove vieni indotrinato fin da piccolo col pensiero centrale. Non puoi avere un pensiero tuo in contrasto col regime. Non puoi aprire la finestra della tua mente e urlare nel vento il tuo canto libero. Esiste la parvenza di giustizia solo tra la bassa plebe. Mentre negli alti ranghi si fanno le lotte striscianti e sotterranee per il potere. Un governo che rivendica i suoi diritti, il mio paese, il mio territorio, i miei giacimenti ecc, e per mantenerli è disposto a guerreggiare, mandando al macello i suoi giovani migliori:
"Sono infatti espressioni ispirate da demòni e compiono segni, e vanno dai re dell’intera terra abitata per radunarli alla guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente. ... Armaghedòn." Rivelazione 16:14
La dittatura, a parte il vantaggio dell'ordine imposto, non mi attira per niente.
-LA DEMOCRAZIA:
Un governo che promette libertà a tutti, dove ognuno apre la sua finestra mentale e canta a tutti il suo canto libero. Un governo dove il motto è "Fai quello che ti piace, come ti piace e quando ti va" È un modo di vivere individuale. Il vantaggio è sempre di chi ha il potere maggiore, che per avere il suo godimento impone il suo volere al sottoposto. Per alcuni è un concentrato di ingiustizie che colpiscono i più deboli, incidenti sul lavoro, incidenti stradali, morti innocenti ammazzati, aborti di feti di scimpanzé per coloro che credono nell'evoluzione. È un mondo nel caos dove ognuno si sente libero di urlare il suo canto funebre.
"Quel giorno, ...ci sarà grande confusione fra loro; ciascuno ... alzerà la propria mano contro quella del suo amico" Zaccaria 14:13
La democrazia è un sogno fasullo di libertà collettiva per i ceti bassi e medi, mentre gli uomini e le donne alfa, sono soggetti ai soli paletti universali, la morte, le malattie. l'economia.
-LA TEOCRAZIA (governo di Dio)
Un governo dove il motto principale è "Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te " (detto di Gesù), è un modo di vivere dove sei disposto a rinunciare a un tuo diritto per agevolare il diritto dell'altro. Un governo dove nessuno ha il diritto di giudicarti. Sei un volontario che fa quanto disidera fare, della tua migliore qualità. L'unico giudice a cui devi sottostare è la tua coscienza, se ti soddisfa ciò che hai fatto o stai facendo, ti sentirai bene. Il governo è soggetto a un'unica legge quella dell'amore. Tra i sudditi regna la pace e la sicurezza.
"né ladri, né avidi, né ubriaconi, né oltraggiatori, né estorsori erediteranno il Regno di Dio." 1Corinti 6:10
"Voi dovete dunque pregare così: “‘Padre nostro che sei nei cieli, ... Venga il tuo Regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, così sulla terra" Matteo 6:9
Con questo governo è inderogabile riconoscere che tu non sei Dio, ma sei la sua creazione.
-Esistono poi quei modi di governare frullati, un mix di regole controverse, sono i peggiori e fatti per gli imbroglioni, dove tu, che sei sano di mente, non puoi capirli.
Nessun commento:
Posta un commento